Imma Tataranni la seconda puntata in replica su Rai Premium stasera mercoledì 23 giugno
Prosegue l’appuntamento in replica con la prima stagione di Imma Tataranni, su Rai Premium. Stasera mercoledì 23 giugno è in onda la seconda puntata. La seconda stagione composta da 8 episodi in tutto sarĂ divisa in due blocchi 4 in autunno e 4 in primavera come anticipato nella presentazione dei palinsesti Rai. Liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia “Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì” (editi da Einaudi), la serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una coproduzione Rai Fiction – ITV Movie, per la regia di Francesco Amato.
Il Sostituto procuratore di Matera Imma Tataranni è una donna determinata, forte e fuori dagli schemi, tutti la conoscono sia per il suo carattere che per i toni accesi e stravaganti dei suoi vestiti. La prima stagione è tutta disponibile su Rai Play.
La trama della puntata di mercoledì 23 giugno
1×02 Come piante tra i sassi
A Nova Siri viene ritrovato il cadavere di un ragazzo, Nunzio. Nel corso delle sue indagini Imma entra in contatto con i sogni e le delusioni di una generazione abbandonata a sé stessa, desiderosa solo di andare via e che per riuscirci è pronta a tutto, anche a farsi coinvolgere nei loschi traffici delle ecomafie che vogliono interrare rifiuti tossici nei campi della Basilicata.
La trama di Imma Tataranni
Imma Tataranni è una donna di quarantatré anni, sostituto procuratore, sposata e con una bella famiglia: ha un marito che ama e che la ricambia, oltre a una figlia in piena adolescenza che la sfida di continuo. Insomma tutto tranquillo, tranne una suocera ingombrante e insopportabile. Imma è una fuoriclasse ma ha un carattere duro, scostante e tutti la conoscono in procura. Insieme all’appuntato Calogiuri, giovane di poche parole e di grande disponibilità , indaga su una serie di crimini che scuotono la Basilicata senza risparmiarsi e senza mai perdere il senso della giustizia.
Il Cast
- Vanessa Scalera: Immacolata “Imma” Tataranni
- Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri
- Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali
- Barbara Ronchi: Diana De Santis
- Carlo De Ruggieri: dottor Taccardi
- Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri
- Dora Romano: mamma di Pietro
- Lucia Zotti: mamma di Imma
- Antonio Gerardi: don Mariano
- Ester Pantano: Jessica Matarazzo
- Monica Dugo: Maria Moliterni
- Cesare Bocci: Saverio Romaniello