Impero, Sky Italia ordina una nuova serie con Francesco Montanari sul dietro le quinte del calcio mercato. Ecco i primi dettagli.
Sky Italia ha appena annunciato che entrerà nel complicato mondo delle trattative del calciomercato, raccontandolo in una nuova serie tv originale. La serie tv, in otto episodi, si chiama Impero e racconterà il dietro le quinte del calciomercato, quel momento in cui i dirigenti delle squadre trattano per acquisire giocatori o per venderli, elementi fondamentali per il successo di una squadra.
La serie è già in produzione a Milano, prodotta da Sky Studios e Èliseo entertainment con Luca Barbareschi, con la regia di Fabio Resinaro (Mine) e Nico Marzano (Medici). É già stato scelto il protagonista in Francesco Montanari, che torna in un originale Sky dopo Romanzo Criminale – La Serie. Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri sono i creatori della serie, realizzata a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi. La serie sarà girata a Milano, ma anche a Roma e in Sardegna. Ecco le prime foto dal set:
Impero, la Trama
In otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti, la serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi, senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra.
Nel cast
Protagonisti con Montanari anche Elena Radonicich (1992, La porta rossa, Fabrizio De André – Principe libero) e Giancarlo Giannini (Casino Royale, Il cuore altrove, Pasqualino Settebellezze), che con Montanari guideranno un grande cast internazionale.