Impossibile da Uccidere è il film tv Nel Segno del Giallo in onda sabato 16 settembre 2023 su Rai 2 e RaiPlay in streaming in prima visione assoluta. A differenza di altri casi si tratta di un film tedesco realizzato nel 2021 con il titolo originale Nicht tot zu kriegen e internazionale Impossible to kill.
Il film ha la regia di Nina Grosse e nel cast troviamo Iris Berben, Murathan Muslu, Barnaby Metschurat, è l’adattamento del romanzo Ein Schlag ins Gesicht che si può tradurre come Lo schiaffo in faccia. Ha una durata di 95 minuti, prodotto in Germania per ORF e distribuito da ZDF. E’ stato girato nel 2020 tra Berlino e Monaco.
Impossibile da Uccidere la trama
Il film tv Impossibile da Uccidere racconta la storia di Simone Mankus, diva del cinema e dello spettacolo che ha fatto la sua carriera negli anni ’60 e ’70. Ha vissuto la sua vita al massimo e non ha tralasciato quasi nulla, ha avuto due mariti, avventure, ed eccessi di droga, insomma ha un passato di luci e ombre. Con l’aiuto di suo figlio Jonas, a cui non ha mai detto chi sia suo padre, sta pianificando un grande ritorno.
Quando uno stalker si avvicina troppo a lei, la sua unica speranza è l’ex poliziotto Robert Fallner, che viene assunto come sua guardia del corpo. Robert sospetta che il passato di Simone contenga un indizio sull’identità dello stalker, ma l’ex diva dello spettacolo si rivela tutt’altro che disponibile: vive nei suoi ricordi e nei successi passati, è lunatica e dedita all’alcool. Soprattutto, non vuole ricordare le sue innumerevoli relazioni, una delle quali potrebbe essere proprio con lo stalker che Fallner sta cercando.
Il cast
- Iris Berben: Simone Mankus
- Murathan Muslu: Robert Fallner
- Barnaby Metschurat: Jonas Mankus
- Katharina Nesytowa: Natascha Gobulew
- Helgi Schmid: Nico
- Johannes Zeiler: Hans Fallner
- Julischka Eichel: Jaqueline Hosnicz
- Philipp Hochmair: Jimmy Lanz
- Andreas Leupold: custode
- Mohamed Issa: Marouf
Dove vedere Impossibile da uccidere
Essendo un film tv lo troviamo soltanto su RaiPlay in streaming in parallelo a Rai 2.