Massimo Gramellini conduce In Altre Parole il programma del weekend in onda il sabato dalle 20.35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:20. La puntata della domenica si concentra su alcuni grandi temi del presente partendo da uno spunto che può essere o meno legato all’attualità per dialogare con alcuni ospiti.
Nel cast fisso del programma si confermano le presenze Roberto Vecchioni con le sue lezioni, il critico d’arte Jacopo Veneziani e il comico Saverio Raimondo. Tra gli altri ospiti fissi ci saranno Alessandra Sardoni pronta ad analizzare con competenza e passione i temi politici della settimana e Andrea Nuzzo continuerà a tenerci aggiornati sulle “parole della rete “, mostrando le reazioni social alle notizie; inoltre Giovanna Botteri che viaggerà per l’Italia e mostrerà in presa diretta gli eventi più significativi della settimana, con un’attenzione anche per i fatti di costume e sociali. Ogni puntata si apre con la Buonasera di Gramellini e si chiude con la sua Buonanotte.
In Altre Parole gli ospiti di sabato 22 febbraio
Ad aprire la puntata del 22 febbraio sarà l’incontro con Serena Dandini e il suo suo nuovo libro “C’era la luna”, in dialogo con Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni sui principali temi di attualità della settimana, e poi Achille Occhetto che offrirà un’analisi sulle difficoltà dell’Unione Europea e dell’Italia nel conflitto russo-ucraino e il nuovo scenario mondiale.
A seguire, siederanno sugli sgabelli di In altre Parole: il giornalista Filippo Ceccarelli, la giornalista e scrittrice Ritanna Armeni, Simone Cristicchi, reduce dal Festival di Sanremo dove si è classificato quinto e ha conquistato il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore esibizione musicale e il Premio Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” con il brano “Quando sarai piccola”, che riproporrà dal vivo in studio, ed Edoardo Leo, attualmente nelle sale con “Follemente”, il nuovo film di Paolo Genovese.
Tra le rubriche del cast fisso Jacopo Veneziani, prendendo spunto dall’immagine dall’arcobaleno apparso sull’Ospedale Gemelli, dove il Santo Padre è ricoverato da venerdì scorso, guiderà un percorso d’arte attraverso i quadri più amati da Papa Francesco.