Pubblicità
Dituttounpop > TV > In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7, gli ospiti del 16 novembre

In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7, gli ospiti del 16 novembre

Pubblicità

Massimo Gramellini conduce In Altre Parole il programma del weekend in onda il sabato dalle 20.35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:20. La puntata della domenica si concentra su alcuni grandi temi del presente partendo da uno spunto che può essere o meno legato all’attualità per dialogare con alcuni ospiti.

Nel cast fisso del programma si confermano le presenze Roberto Vecchioni con le sue lezioni, il critico d’arte Jacopo Veneziani e il comico Saverio Raimondo. Tra gli altri ospiti fissi ci saranno Alessandra Sardoni pronta ad analizzare con competenza e passione i temi politici della settimana e Andrea Nuzzo continuerà a tenerci aggiornati sulle “parole della rete “, mostrando le reazioni social alle notizie. Novità di stagione è l’arrivo di Giovanna Botteri che, andata in pensione alla Rai, ha potuto riabbracciare Gramellini di cui era ospite fissa fino al trasloco a La7 con il suo inconfondibile stile narrativo, porterà le “parole dal fronte interno del sabato sera”. Viaggerà per l’Italia e mostrerà in presa diretta gli eventi più significativi della settimana, con un’attenzione anche per i fatti di costume e sociali.

In Altre Parole gli ospiti di sabato 16 novembre

- Pubblicità -

Ospite in apertura di puntata sarà Walter Veltroni, che presenterà il suo ultimo libro “Buonvino e il circo insanguinato”, approfondendo i fatti più rilevanti della settimana.

A seguire, sugli sgabelli di In Altre Parole questa settimana siederanno: Serena Dandini, per presentare il festival da lei diretto, “L’eredità delle donne”, giunto alla settima edizione, lo storico e giornalista Giordano Bruno Guerrieri, nelle librerie con “Benito, storia di un italiano” e la cantautrice Levante, in veste di autrice, per presentare il suo nuovo libro “Opera quotidiana”. Tra gli ospiti di puntata, inoltre, lo scrittore francese Daniel Pennac, con il suo ultimo libro intitolato “Il mio assassino” .

Giovanna Botteri sarà in collegamento da Torino, dove si tengono le ATP Finals e dove la crisi Stellantis riaccende le preoccupazioni per migliaia di operai, minacciati dalla cassa integrazione e da possibili chiusure temporanee a Mirafiori,  Jacopo Veneziani proporrà un percorso artistico ispirato alle immagini della mamma di Giulia Tramontano che stringe le mani della PM dopo la requisitoria. Domenica 17 sarà ospite Marco Travaglio.

- Pubblicità -
Pubblicità