Pubblicità
Dituttounpop > TV > In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7, gli ospiti del 18 gennaio

In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7, gli ospiti del 18 gennaio

Pubblicità

Massimo Gramellini conduce In Altre Parole il programma del weekend in onda il sabato dalle 20.35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:20. La puntata della domenica si concentra su alcuni grandi temi del presente partendo da uno spunto che può essere o meno legato all’attualità per dialogare con alcuni ospiti.

Nel cast fisso del programma si confermano le presenze Roberto Vecchioni con le sue lezioni, il critico d’arte Jacopo Veneziani e il comico Saverio Raimondo. Tra gli altri ospiti fissi ci saranno Alessandra Sardoni pronta ad analizzare con competenza e passione i temi politici della settimana e Andrea Nuzzo continuerà a tenerci aggiornati sulle “parole della rete “, mostrando le reazioni social alle notizie. Novità di stagione è l’arrivo di Giovanna Botteri che, andata in pensione alla Rai, ha potuto riabbracciare Gramellini di cui era ospite fissa fino al trasloco a La7 con il suo inconfondibile stile narrativo, porterà le “parole dal fronte interno del sabato sera”. Viaggerà per l’Italia e mostrerà in presa diretta gli eventi più significativi della settimana, con un’attenzione anche per i fatti di costume e sociali.

In Altre Parole gli ospiti di sabato 18 gennaio

- Pubblicità -

Ad aprire la puntata del 18 gennaio ci sarà il direttore di Chora Media Mario Calabresi per approfondire insieme i principali fatti di attualità. Poi sugli sgabelli siederanno la giornalista e scrittrice Ritanna Armeni in uscita col suo nuovo romanzo “A Roma non ci sono le montagne”, il rapper Frankie Hi-nrg mc, il direttore della rivista di Geopolitica “Domino” Dario Fabbri, con cui si affronteranno tantissimi fatti che in questi giorni hanno scaldato il dibattito internazionale: dalla tregua a Gaza al nuovo corso degli Stati Uniti. E ancora, l’attrice Caterina Murino, protagonista del film The Opera! Arie per un’eclissi” di Davide Livermore e il giornalista Alberto Mattioli. In studio anche lo scrittore americano Jonathan Safran Foer con cui si parlerà del nuovo corso degli Stati Uniti all’indomani dell’insediamento di Donald Trump.

Tra gli ospiti fissi Giovanna Botteri farà un reportage sulle manifestazioni contro il Ddl sicurezza; Jacopo Veneziani fa tappa a Los Angeles, messa a dura prova dagli incendi.

Pubblicità