Infidel è il film in onda stasera martedì 16 maggio su Rai 4, scritto e diretto dal regista indiano Cyrus Nowrasteh con Jim Caviezel e Claudia Karavan come protagonisti. Il regista ritrova Caviezel dopo The Stoning of Soraya M. del 2009, al centro un thriller politico che parla di corruzione, violazione dei diritti umani, abusi, all’interno del regime iraniano. Al box office ha incassato 4.1 milioni di dollari, il film stasera su Rai 4 e RaiPlay ha una durata di 107 minuti.
Il film è stato girato in Giordania e il regista ha spiegato come l’ufficio delegato al controllo dei film girati nel paese, per paura di proteste del governo iraniano, ha tenuto segrete le riprese che erano protette da importanti misure di sicurezza.
Infidel la trama del film
La trama di Infidel ci porta nei meandri del regime iraniano. Il giornalista americano Doug Rawlins viene rapito da alcuni membri del regime iraniano mentre si trova al Cairo, in Egitto, dove si era recato per partecipare a una conferenza. Sua moglie Liz, un funzionario del Dipartimento di Stato, cerca di usare la sua influenza per coinvolgere il governo americano nella liberazione di suo marito. Tuttavia, la donna si rende conto che il governo degli Stati Uniti non può essere parte determinante nella sua liberazione e così decide di andare in Medio Oriente per cercare di salvare Doug solo con le sue forze.
Il Cast
Jim Caviezel è il protagonista del film scritto e diretto da Cyrus Nowrasteh i due hanno lavorato insieme anche 10 anni prima in The Stoning of Soraya M.
- Jim Caviezel è Doug Rawlins
- Claudia Karvan è Elizabeth Rawlins
- Hal Ozsan è Ramzi
- Stelio Savante è Pierre Barthes
- Aly Kassem è Javid
- Bijan Daneshmand è Dott. Hossein Tehrani
- Isabelle Adriani è Maria Landi
- J.R. Cacia è il Sgt. Knebel
- Nadeem Srouji è Larijani
- Noor Taher è Meena
Dove posso vedere Infidel in streaming
Il film Infidel è in live streaming su RaiPlay in parallelo a Rai 4. Inoltre è disponibile solo all’acquisto su Apple Tv e Google Play You Tube.