Sabato 25 marzo 2023 sul canale La5 andrĂ in onda il film parte della collezione “Inga Lindstrom” dal titolo “Il segreto dei Nordquist“. Si tratta di un film creato direttamente per la televisione tedesca, diretto da Udo Witte con Isabell Polak e Martin Bretschneider nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.
Il film non è mai uscito al cinema, ma come anticipato è stato creato direttamente per la televisione nel 2018. Gli altri film della serie “Inga Lindstrom” (pseudonimo dell’autrice Christiane Sadio) vanno in onda sempre su La5 e come capita per tutti i film di questa collezione di titoli, non sono disponibili in streaming su altri operatori e si possono vedere soltanto in modalitĂ live streaming su Mediaset Infinity.
Inga Lindstrom – Il segreto dei Nordquist, la trama
La trama di Inga Lindstrom Il segreto dei Nordquist ha come protagonista Emilia Holm una giovane assistente universitaria appassionata di storia vichinga. E’ convinta che nella tenuta della famiglia Nordquist si nasconda un antico tumulo funerario di una donna guerriera. La donna lavora in un’universitĂ di Stoccolma e dopo una discussione con alcuni suoi colleghi sul tema delle donne tra i vichinghi, decide di proseguire da sola nelle ricerche. Perciò si reca a casa dei Nordquist, convinta di riuscire a convincere la famiglia a darle il permesso di effettuare degli scavi fingendosi però giardiniera non avendo l’autorizzazione ufficiale a compire le ricerche. Qui incontra Leo Sandberg amministratore delegato dei beni della famiglia, che ha accesso a molte zone ristrette.
Il figlio dei Nordquist, Alexander, lavora in Giappone e come lo vede Emilia finisce subito per essere attratta da lui. La famiglia nasconde però un segreto, quando Alexander era piccolo il fratello Carl è scomparso.
Il Cast
- Anne Werner è Emilia Holm
- Jan Hartmann è Alexander Nordquist
- Gerrit Klein è Viktor Nordquist
- Fritz von Friedl è Carl Nordquist
- Siemen Rühaak è Leo Sandberg
- Tamara Rohloff è Julia Holm
- Christian Lex è Olle Hansen
- Nora Boeckler è Birte Ecklund