Venerdì 20 dicembre 2024 su Italia 1 in prima serata andrà in onda il colossal “Interstellar“. Il film, diretto dal genio dello sci-fi, Christopher Nolan e prodotto con la collaborazione della moglie Emma Thomas, e il fratello Jonathan che aveva già sviluppato il film nel 2007. Il film, uscito al cinema nel 2014 distribuito da Warner Bros, ha incassato ben 677,5 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget speso di circa 165 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato 10,8 milioni di euro.
Interstellar, la trama
Il film è ambientato in una versione alternativa del ventunesimo secolo dove l’umanità è tormentata da frequenti tempeste di sabbia che distruggono tutto quello che incontrano, causando la fame. Durante una tempesta, Joseph Cooper, un ex ingegnere della NASA, e la figlia Murph scoprono l’esistenza di uno strano fenomeno fisico nella camera di Murph. Sul pavimento Cooper riesce a codificare delle strane strisce di sabbia che rivelano delle coordinate che si basano su un sistema binario.
Seguendo quelle coordinate, i due scoprono un centro segreto della NASA diretto da Tom Brand e Amelia Brand. Qui Cooper scopre l’esistenza di un portale spazio temporale vicino a Saturno che gravita attorno al buco nero Gargantua. La NASA aveva già inviato un equipaggio che non è mai tornato, e l’unico sopravvissuto potrebbe essere Mann. Quindi Cooper deciderà di intraprendere quest’avventura spaziale per risolvere la Teoria del tutto e salvare la Terra.
Nello spazio però il tempo scorre lentamente, quindi nella Terra Murph intanto è diventata adulta e scopre che Tom Brand pur avendo decifrato l’equazione non può applicarla ai suoi progetti. Intanto nello spazio la squadra raggiunge il pianeta da cui Mann mandava informazioni alla base. Mann però è in preda alla follia e cerca invano di rubare la navicella alla squadra. Cooper intanto, mettendo in salvo Amelia, finisce in una pentadimensione creata da entità superiori all’uomo, una dimensione in cui l’uomo può manipolare il tempo e lo spazio.
Il Cast
- Matthew McConaughey: Joseph Cooper
- Anne Hathaway: Amelia Brand
- Jessica Chastain: Murphy “Murph” Cooper
- Michael Caine: Professor Brand
- John Lithgow: Donald
- Mackenzie Foy: Murphy “Murph” bambina
- Ellen Burstyn: Murphy Cooper anziana
- Casey Affleck: Tom Cooper
- Matt Damon: Dr. Mann
- Topher Grace: Getty
- Wes Bentley: Doyle
Dove vedere Interstellar in streaming
Il film in onda stasera, è già disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky, Prime Video, Netflix. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre troviamo il film a noleggio e o acquisto su Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.