Invasion, la nuova serie Apple TV+ su un invasione aliena dal 22 ottobre in streaming. Ecco le prime impressioni.
Debutta oggi 22 ottobre su Apple TV+ “Invasion” prodotta da Simon Kinberg e David Wail che tornerĂ a trattare un tema a lungo abusato ma poi scomparso nella serialitĂ degli ultimi anni, ossia quello dell’invasione aliena. La serie debutterĂ il 22 ottobre 2021 con i primi tre episodi, seguiti poi da un episodio a settimana ogni venerdì per 10 episodi.
Invasion è scritta e prodotta da Kinberg e Weil ed è ambientata in più continenti durante un invasione aliena. La serie è stata girata in quattro location sparse nel mondo, a New York, a Manchester, in Marocco e in Giappone. Anche Invasion ha subito uno stopo a causa della pandemia, proprio quando stavano iniziando le riprese nel Regno Unito. Shamier Anderson, Golshifteh Farahani, Sam Neill, Firas Nassar e Shioli Kutsuna sono i protagonisti.
Il trailer
Di seguito il nuovo trailer completo in lingua originale
Ecco un trailer sottotitolato in italiano:
Invasion, la trama
Non abbiamo ancora una trama dettagliata della serie, se non una breve sinossi ufficiale che recita: “Ambientato in piĂą continenti, “Invasion” segue un’invasione aliena attraverso diverse prospettive da piĂą parti del mondo.”
Qualche dettaglio in piĂą arriva dalla descrizione dei personaggi. Sam Neill è lo sceriffo John Bell Tyson che sta per andare in pensione quando inizierĂ tutto. Shamier Anderson è un soldato attualmente in Afghanistan. Golshifteh Farahani invece è Aneesha, un’immigrata di prima generazione dalla Siria, e adesso vive a Long Island con la sua famiglia. Firas Nassar è il marito di Aneesha, Mali, anche lui immigrato e ora imprenditore di successo. Kutsuna invece è Mitsuki, membro del programma spaziale del Giappone, JASA. Un ragazzo inglese vittima di bulli durante una gita scolastica.
Le prime impressioni
Invasion è una serie tv diversa rispetto a quella che si potrebbe immaginare leggendo titolo e trama. Una serie drammatica ancor prima che sci-fi, umana ancor piĂą che aliena. Al centro ci sono un gruppo di persone sparse ciascuna in un punto diverso del mondo alle prese con un’invasione misteriosa che si inserisce nella normalitĂ delle loro vite.
La serie vive così di momenti, di situazioni che si sommano prendendosi il loro tempo, instillando germi di curiositĂ rispetto a un nemico invisibile che si sta facendo concreto e che sta rovinando le loro vite. Un perfetto riflesso del mondo post 2020, post Covid. Riccardo CristilliÂ
Il cast
- Sam Neill è lo sceriffo John Bell Tyson
- Shamier Anderson è Trevante Ward
- Golshifteh Farahani è Aneesha Malik
- Firas Nassar è Ahmed Malik
- Shiori Kutsuna è Mitsuki