Pubblicità
Dituttounpop > TV > Io Canto Generation, tornano i giovani talenti di Gerry Scotti con una formula rivoluzionata

Io Canto Generation, tornano i giovani talenti di Gerry Scotti con una formula rivoluzionata

Pubblicità

Io Canto Generation torna il talent con i giovani cantanti guidato da Gerry Scotti da mercoledì 9 ottobre su Canale 5. Il programma è tornato la scorsa stagione con una formula rinnovata a squadre con ragazzi e ragazze tra i 10 e i 15 anni. Un talent vero e proprio nel mercoledì sera di Canale 5 per sei appuntamenti. Accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle “Io Canto Generation” sarà una celebrazione della musica, uno spazio dedicato a giovani artisti del futuro, pronti a conquistare i cuori di chi li ascolta, in un’esplosione di freschezza.

Io Canto Generation le squadre

Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una gara canora all’insegna del talento e delle emozioni.

- Pubblicità -

Le squadre saranno capitanate da sei protagonisti della musica italiana: Lola Ponce (new entry), Fausto Leali, Anna TatangeloMiettaCristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della 2° edizione di “Io Canto”.
I ragazzi avranno l’opportunità unica di duettare con i loro capisquadra, imparando dalla loro esperienza e attingendo a repertori musicali diversi. Sarà uno scambio sorprendente tra due generazioni, tra chi si sta misurando per la prima volta con il mondo della musica e chi ne è già una figura di primo piano.

I giudici

A giudicare le performance una giuria composta da quattro grandi artisti: Al BanoOrietta BertiMichelle Hunziker, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Iva Zanicchi che fino allo scorso anno era giurata.

- Pubblicità -

Come funziona Io Canto Generation

In ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, che avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare 2 componenti della squadra ultima in classifica. Nella finalissima le squadre verranno sciolte e i ragazzi rimasti si sfideranno uno contro l’altro.

Pubblicità