Channing Tatum e un cane (non è…ma e…) sono i protagonisti di Io e Lulù il film del 2022 in onda stasera su La5 e in streaming su Mediaset Infinity mercoledì 6 novembre. Tatum è anche co-regista accanto a Reid Carolin e il film è ispirato a esperienze che l’attore ha vissuto in prima persona, ad alcuni suoi ricordi, al suo salvataggio di un cane chiamato Lulù avvenuto nel 2008. L’attore fece un viaggio con questo cane malato di cancro nel 2018.
In originale il film si chiama soltanto Dog, ha incassato 85 milioni di dollari in tutto il mondo. La vera Lulù era un incrocio di un Pitbull e un Catahoula Leopard Dog, mentre nella pellicola ha le sembianze di un pastore belga.
Io e Lulù, la trama
Io e Lulù, film diretto da Channing Tatum e Reid Carolin, è una divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs (Channing Tatum) e una simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura ricca di colpi di scena. Durante il tragitto instaureranno un forte legame che li aiuterà a conoscersi, rideranno a crepapelle e troveranno la felicità.
Jackson Briggs è un soldato congedato affetto da disturbo da stress post-traumatico. Prendi psicofarmaci per poter affrontare la vita e alleviare le allucinazioni. Il suo stato di salute gli impedisce di tornare in azione. Il suo capitano gli affida l’incarico di scortare la cagnolina Lulù un cane pastore belga addestrata per le missioni belliche. I due dovranno percorrere tutti gli USA dallo stato di Washington alla California dove devono cercare di arrivare per i funerali di Rodriguez ex proprietario del cane e compagno d’armi di Briggs.
Il cast
- Channing Tatum: Jackson Briggs
- Jane Adams: Tamara
- Kevin Nash: Gus
- Ethan Suplee: Noah
- Luke Forbes: Jones
- Q’orianka Kilcher: Niki
- Emmy Raver-Lampman: Bella
- Nicole LaLiberte: Zoe
- Luke Forbes: Ranger Jomes
- Junes B. Zahdi: Dr. Al-Farid
- Aqueela Zoll: Callan
- Cayden Boyd: Caporale Levitz
Io e Lulù in streaming
Il film è in live streaming su Mediaset Infinity ed è anche nel catalogo di Mediaset Infinity+ e Timvision.