Alessandro Siani approda su Netflix dal 4 marzo con la commedia, da lui diretta e interpretata, Io e te dobbiamo parlare. Uscita nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 2024, questa commedia vede per la prima volta insieme sul grande schermo la coppia Siani-Leonardo Pieraccioni.
Film, serie tv e non solo da vedere ad aprile 2025 su Netflix – Le ultime novità | Leggi
Accanto a Siani e Pieraccioni, il cast include le protagoniste femminili Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto e inoltre Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta, Enrico Lo Verso.
Netflix Italia il catalogo Serie Tv – Le ultime novità | Leggi
Fatta di equivoci e risate, Io e te dobbiamo parlare è la commedia italiana più vista del 2024 al cinema, con un incasso di quasi 9,5 milioni di euro.
Io e te dobbiamo parlare, la trama
Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) sono due poliziotti che condividono una carriera poco entusiasmante e un legame un po’ logorato, ma comunque di lunga data. La loro amicizia è segnata da alti e bassi, complicata anche dalle loro vite personali. Antonio è separato da Matilde (Brenda Lodigiani), che ora è la compagna di Pieraldo, mentre Maria (Gea Dall’Orto), la figlia di Antonio, vive con la madre e Pieraldo.
Poi c’è Sara (Francesca Chillemi), una poliziotta affascinante con cui Antonio potrebbe avere un passato, ma anche un futuro. In pratica, sono una sorta di famiglia allargata, ma la loro amicizia a volte è troppo stretta per due agenti con poche ambizioni e tante idee. Finora, il pericolo non faceva parte del loro lavoro… fino a quando, inaspettatamente, si trovano ad affrontare un caso criminale complesso e pericoloso, che li metterà alla prova e cambierà le loro vite per sempre.

Il cast
- Alessandro Siani: Antonio Berlingeri
- Leonardo Pieraccioni: Pieraldo Naselli
- Francesca Chillemi: Sara Bernardino
- Brenda Lodigiani: Matilde Gaudino
- Gea Dall’Orto: Maria Berlingeri
- Fulvio Falzarano: Baldanzi
- Enrico Lo Verso: Valentino Marsala
- Tommaso Cassissa: Angelo Marsala
- Euridice Axen: Amanda Marsala
- Sergio Friscia: Nico Briaschi
- Biagio Izzo: Ettore
- Giovanni Esposito: Fittipaldi
- Peppe Lanzetta: Salvatore Berlingeri
- Alan Cappelli Goetz: Giorgio Cerveteri
- Enzo Casertano: gioielliere Enzuccio
- Paco De Rosa: Uomo Cabriolet