Stasera lunedì 29 luglio 2024 su Rai 5 andrà in onda il film Io Sono Tempesta il film è diretto da Daniele Luchetti e vede come protagonisti due gemme del nostro cinema come Elio Germano e Marco Giallini, il tutto accompagnato dalla fotografia di Luca Bigazzi.
Commedia sociale che fa riflettere lo spettatore, il film ha incassato 1,5 milioni di euro al botteghino. Il regista ha raccontato come lo spunto arriva dalla condanna di Silvio Berlusconi ai servizi sociali ma il regista ha spiegato come non volendo fare satira sociale e prendere una posizione netta, il personaggio si è evoluto, staccandosi dall’ombra iniziale.
Io Sono Tempesta la trama del film stasera su Rai 5
Scopriamo insieme di cosa parla Io Sono Tempesta per capire se questa commedia dai toni agrodolci possa essere ideale per la nostra serata tv. Numa Tempesta è un uomo molto ricco che vive da solo in un albergo lussuosissimo. A causa di una frode fiscale, viene condannato a un anno di servizi socialmente utili in un centro di accoglienza per senzatetto. Sarà così costretto a confrontarsi con un’umanità molto diversa dalla sua e conoscerà un giovane padre che ha perso tutto, tranne il proprio figlio.
La realtà per l’altezzoso Numa presenta un conto altissimo e abituarsi a questa nuova situazione non è semplice soprattutto perchè gli utenti con cui si ritrova a interagire lo disprezzano. Solo Bruno, divorziato e rimasto senza una casa, è un’oasi di felicità in un momento da incubo. E ai servizi sociali Numa rischia anche di trovare l’amore…
Il trailer
Il Cast
- Marco Giallini: Numa Tempesta
- Elio Germano: Bruno
- Eleonora Danco: Angela
- Jo Sung: Dimitri
- Francesco Gheghi: Nicola
- Carlo Bigini: padre di Numa
- Marcello Fonte: Il Greco
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Io sono Tempesta è in streaming su Rai Play anche live durante la messa in onda inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play Movies, Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.