Iron Sky: The Coming Race arriva nel catalogo di Amazon Prime Video dal 6 aprile 2020. Trama e trailer del film di Timo Vuorensola
Ufo, spazio e nazisti. Cosa accomuna questi elementi? Semplice: Iron Sky: The Coming Race. Uscito nel gennaio 2019, a partire dal 6 aprile 2020 sarĂ disponibile anche sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.
Sequel del fortunato Iron Sky, film uscito nel 2012 e realizzato grazie al finanziamento di una campagna di crowdfounding [come questo secondo film], la pellicola diretta e creata da Timo Vuorensola si basa sulla teoria complottista del Vril.
Iron Sky: The Coming Race, trama
29 anni dopo la guerra nucleare tra Terra e Luna, un gruppo di sopravvissuti all’olocausto nucleare vivono in una base nazista abbandonata sul lato opposto della Luna. Imbarcati su di un veicolo spaziale di fortuna, si spostano verso il nucleo della Terra Cava, nel tentativo di recuperare il Santo Graal da un gruppo di rettili muta-forma guidati da Adolf Hitler su di un Tyrannosaurus.
Cast
- Julia Dietze è Renate Richter
- Udo Kier è Wolfgang Kortzfleisch/vril Adolf Hitler
- Lara Rossi è Obi Washington
- Vladimir Burlakov è Sasha
- John Flanders è Comandante Gary
- James Quinn è Vicecomandante Jonah
- Kit Dale è Malcolm
- Tom Green è Donald
- Emily Atack è Tyler
- Martin Swabey è Ryan
- Pierce Baechler è Adepto del Jobism
- Christoph Drobig è Jobist traditore
- Stephanie Paul è Presidentessa degli Stati Uniti
Produzione
La pellicola è stata un enorme flop al botteghino: costata sui 20 milioni di dollari, ha incassato in totale solo 400 mila dollari. Prima che il film fosse distribuito [e prima di visionare gli incassi], un terzo film, dal titolo Iron Sky: The End Game, era in programma, con l’idea da parte dei produttori di trasformare la saga in una trilogia.