L’Isola dei Famosi 2022 nomination ieri venerdì 27 maggio 2022, chi è al televoto di lunedì 30 maggio?
Ieri, venerdì 27 maggio 2022 su Canale 5 è andata in onda la ventesima puntata dell’ Isola dei Famosi 2022. Quella di ieri è stata una puntata piena di risvolti inaspettati, tra sorprese e uscite, vediamo quindi un riassunto degli eventi più importanti. Alla conduzione come sempre troviamo Ilary Blasi dallo studio, e Alvin dall’Isola, con gli opinionisti Nicola Savino e Wladimir Luxuria. Vediamo chi è finito ieri al televoto, dopo la puntata.
Ilary Blasi ha presentato la puntata come “si salvi chi può”. Eduardo si è fatto rasare da Carmen per ottenere cibo per tutto il gruppo. Il televoto della scorsa puntata ha visto Roger perdere contro Maria Laura 49 a 51%, così il modello è finito a Playa Sgamadissima e si ritroverà solo. Infatti i naufraghi hanno dovuto schierarsi per gli altri Sgamadi e Lory, Maria Laura, Edoardo, Nick, Pamela, Carmen e Nicolas hanno scelto Mercedesz, Estefania va da Fabrizia, Cucolo, Maccarini e Luca d Gennaro. Quindi Mercedesz rientra e al televoto flash tra Gennaro e Fabrizia viene eliminata quest’ultima che torna in Italia.
Le nomination di ieri
Complesse e articolate le nomination di ieri 27 maggio all’Isola dei Famosi. Sfida tra donne con coppie scelte dalla sorte: Pamela e Carmen vs Estefania – Maria Laura con Lory infortunata che deve “puntare” su qualcuno e sceglie Estefania. La sfida è il ponte Honduregno, vincono Estefania – Maria Laura che si sfidano tra loro e vince Maria Laura che sceglie di mandare Estefania e di conseguenza anche Lory al televoto. Ma Estefania (che aveva ottenuto il bacio di giuda da Roger eliminato) rinuncia all’immunità e incontra l’amica Cloe.
Stessa sfida tra gli uomini Cuccolo, Maccarini, Edoardo e Nicolas si sfidano, con Nick che punta su Nicolas in quanto infortunato. Si tratta di una prova di resistenza con le braccia tese. Dopo 6 minuti vince Nicolas e manda proprio Maccarini in nomination.
Quindi per ora al televoto ci sono Maccarini, Lory ed Estefania. Adesso bisogna partire con le nomination vere e proprie consapevoli che non si possono votare i tre già al televoto, Luca leader e Mercedesz-Gennaro appena rientrati.
- Maccarini nomina Carmen
- Edoardo nomina Maria Laura
- Nick nomina Maria Laura
- Carmen nomina Pamela
- Nicola nomina Maria Laura (e litiga con Delia Duran che difendeva Lory)
- Maria Laura nomina Nick
- Estefania nomina Nick
- Pamela nomina Cucolo
- Cucolo nomina Pamela
- Mercedesz in modo palese nomina Pamela
- Gennaro in modo palese nomina Maria Laura
Maria Laura è quindi in nomination scelto dal gruppo. A questi il leader Luca aggiunge Nick. Quindi i nominati dell’Isola dei Famosi di ieri 27 maggio e al televoto in vista di lunedì 30 maggio sono Maria Laura, Nick, Maccarini, Lory ed Estefania.
Come si vota?
All’Isola dei Famosi si vota proprio come al Grande Fratello Vip. Quindi un voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali per il televoto: app Mediaset Infinity, sito web, Smart TV abilitate e SMS. Ecco come funziona:
- APP MEDIASET INFINITY (gratuito): accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Infinity dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza .
- SITO WEB (gratuito): sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
- SMART TV (gratuito): Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
- SMS (a pagamento): Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore.