Italia’s Got Talent 2022: il Golden Buzzer del pubblico, come funzionava e chi è stato scelto
Finita l’ottava puntata di audizioni di Italia’s Got Talent 2022 dopo gli ultimi due finalisti scelti dai 4 giudici Elio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini tocca al pubblico scegliere i propri 2 Golden Buzzer che si sono così andati ad aggiungere ai 10 già scelti tra Golden e giudizi dei giudici (qui tutto l’elenco).
Niente televoto, app o altro, per votare c’è un sito dedicato sponsorizzato da Enel X Pay igt-golden-buzz.sky.it. I 2 nomi scelti saranno poi svelati direttamente in finale. I 12 finalisti si sfideranno in una puntata in diretta mercoledì 23 marzo che torna in simulcast su Sky Uno, Tv8 e Now in cui a decidere il vincitore è il pubblico da casa. Ma vediamo insieme come si vota e soprattutto chi si può votare, infatti i giudici (e la produzione) hanno scelto 5 talenti da far votare.
Golden Buzzer del pubblico chi ha vinto?
Francesco Fontanelli e Umberto e Damiano sono i due finalisti scelti dal pubblico.
- Francesco Fontanelli, 22enne mago di San Vincenzo in provincia di Livorno, che ha giocato con Mara Maionchi e Federica Pellegrini (qui il video)
- Umberto e Damiano, con il loro musical a basso costo di Frozen (qui il video)
Golden Buzzer del pubblico, come funziona e come si vota?
Dalle 23 di mercoledì 16 marzo 2022 e fino alle 23:59 di domenica 20 marzo il pubblico da casa si trasforma in quinto giudice di Italia’s Got Talent e grazie a Enel X Pay può scegliere gli ultimi due finalisti del programma. Basta andare sul sito igt-golden-buzz.sky.it e scegliere la propria esibizione preferita tra le 5 che, nel corso di questa edizione, hanno raccolto il sì unanime dei giudici: i due talenti più votati conquisteranno la finale e torneranno sul palco di #IGT mercoledì 23 marzo per giocarsi la vittoria finale.
I talenti da votare per Italia’s Got Talent 2022
Ecco chi sono i 5 talenti tra cui scegliere
- Cronopia – Agostina Mendiola, contorsionista argentina che vive a Vicenza (qui il video)
- Francesco Fontanelli, 22enne mago di San Vincenzo in provincia di Livorno, che ha giocato con Mara Maionchi e Federica Pellegrini (qui il video)
- Bounce Factory, crew di danza di Roma (qui il video)
- Lorenzo Maragoni, poeta contemporaneo (qui il video)
- Umberto e Damiano, con il loro musical a basso costo di Frozen (qui il video)
Il regolamento
Italia’s Got Talent 2022 è costruita su 8 puntate di audizioni più una finale in diretta prevista per il 23 marzo 2022 in cui si esibiscono 12 talenti. Durante le audizioni chi ottiene 3/4 SI dai 4 giudici passa il turno e si conquista una chance di raggiungere la finale. In ogni puntata di audizioni è emerso almeno un finalista. Quindi quando uno dei 4 giudici o Lodovica Comello ha dato il Golden Buzzer, non c’è stata un’ulteriore scelta dei giudici. In caso contrario alla fine delle audizioni alla presenza del pubblico, i 4 giudici hanno scelto chi tra i talenti della puntata portare alla finale. In più è stato aggiunto il Golden Buzzer collettivo dei giudici.
Il pubblico quest’anno ha 2 Golden Buzzer sponsorizzati da Enel X Pay. Alla fine delle 8 puntate di audizioni il pubblico sceglierà due finalisti. Alla finale del 23 marzo sarà solo il pubblico a decidere e scegliere il vincitore.