Pubblicità
Dituttounpop > TV > Italia's Got Talent > Italia’s Got Talent torna su Disney+, annunciata una nuova stagione (ma la giuria sarà cambiata?)

Italia’s Got Talent torna su Disney+, annunciata una nuova stagione (ma la giuria sarà cambiata?)

Pubblicità

Disney+ annuncia il rinnovo di Italia’s Got Talent a oltre un anno dal rilascio della prima stagione distribuita per la prima volta sulla piattaforma a settembre 2023 (passata poi a febbraio 2024 anche su Tv8 in chiaro). Nel comunicato non si fa nessun riferimento alla giuria che nella prima edizione di Italia’s Got Talent su Disney+ era composta da Mara Maionchi, Frank Matano, Khaby Lame ed Elettra Lamobrghini così come non si fa riferimento ai conduttori Aurora Leone e Fru. Ci sarà un cambio radicale della giuria? Cosa possibile per ridare interesse a un format forse poco adatto allo streaming.

Quel che è certo è che dal 19 dicembre sono aperti i casting per partecipare alla nuova stagione, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.italiasgottalent.it.

“Sono felice di annunciare che Italia’s Got Talent sarà ancora una produzione originale Disney+, un rinnovo che conferma la volontà di costruire un’offerta di general entertainment sempre più ampia e completa”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “La scorsa edizione ha rappresentato il debutto per questo show su una piattaforma streaming ed è stata una scommessa vinta, confermando ancora una volta l’ottima collaborazione con Fremantle”.

- Pubblicità -

Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta al fianco di Disney per una nuova stagione di Italia’s Got Talent. Un risultato che premia il successo di un format tra i più iconici e amati a livello mondiale e la scelta vincente di Disney che ha deciso, primo in Europa, di offrirlo in streaming. I casting per partecipare alla nuova stagione sono aperti e siamo già al lavoro per scoprire i migliori talenti per creare insieme uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia”, ha dichiarato Marco Tombolini, CEO Fremantle Italia.

La scorsa edizione su Disney+ ha visto trionfare Francesca Cesarini che, con un’emozionante performance di pole sportiva, ha conquistato e commosso il pubblico, posizionandosi al primo posto sui 10 finalisti arrivati all’ultima puntata del talent show.

Adattato in 75 mercati, è il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale e nel 2023-2024 è andato in onda in 31 paesi con ottimi risultati di ascolto. L’edizione italiana del 2023 è stata il primo Got Talent in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming.

- Pubblicità -
Pubblicità