La quarta e ultima stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan arriva prima del solito e ha meno episodi del solito. Infatti Tom Clancy’s Jack Ryan 4 avrà soltanto 6 episodi rispetto agli 8 del passato e debutterà il prossimo 30 giugno solo sei mesi dopo la terza stagione. Si tratta dello stacco più breve tra le stagioni di Jack Ryan considerando che passarono 14 mesi tra la prima e la seconda e 3 anni e due mesi tra la seconda e la terza (ma in mezzo c’è stato il Covid).
Le novità però non sono finite perchè gli episodi non saranno rilasciati in modalità binge il 30 giugno ma avranno un rilascio settimanale con 2 episodi a settimana nell’arco di 3 settimane con il finale quindi previsto per il 14 luglio. Ormai, quindi, Prime Video per i titoli di punta preferisce evitare il rilascio totale di tutti gli episodi in un’unica volta. La serie, prodotta da Amazon e Paramount con Skydance Television, ha contribuito alla fioritura del filone action-spy di Prime Video che ha visto in Citadel il suo esemplare più costoso (e fallimentare).
Jack Ryan 4 la trama
Nella quarta e ultima stagione Jack Ryan si ritroverà a fare i conti con la missione più pericolosa di sempre dovendo fronteggiare un nemico sia straniero che interno. Nominato come vice-direttore temporaneo, Jack Ryan deve indagare sulla corruzione interna dell’agenzia finendo per portare alla luce alcune sinistre operazioni che potrebbero mostrare la vulnerabilità stessa della nazione. Durante le indagini Jack scopre il legame tra un cartello della droga e un’organizzazione terroristica e un cospirazione che rischia di far saltare quello stesso sistema che aveva giurato di proteggere.
Il Cast
Oltre al protagonista John Krasinski nei panni di Jack Ryan, vediamo tornare Wendell Pierce in quelli di James Greer, Michael Kelly è Mike Novembre mentre Betty Gabriel è la direttrice della CIA temporanea Elizabeth Wright. Abbie Cornish torna a interpretare Cathy Mueller mentre le novità di stagione sono Michael Peña nei panni di Domingo Chavez e Louis Ozawa in quelli di Chao Fah.