Pubblicità
Dituttounpop > TV > Jackpot – Se vinci ti uccido! Nel tripudio di caos con Awkwafina – La recensione

Jackpot – Se vinci ti uccido! Nel tripudio di caos con Awkwafina – La recensione

Pubblicità

Chi di noi non ha mai fantasticato di vincere la lotteria e lasciarsi tutto alle spalle? La nuova commedia d’azione su Prime Vide , diretta da Paul Feig e scritta da Rob Yescombe prende questo sogno ad occhi aperti e lo trasforma in un incubo. Il film è disponibile in tutto il mondo dal 15 agosto e, in questa settimana senza pensieri, sicuramente ambisce al jackpot di una posizione in top ten.

Jackpot: panem et circenses nella città degli angeli

Nella Los Angeles di un futuro non troppo lontano la situazione è disperata: l’inflazione è alle stelle, la disoccupazione pure e le truffe sono ovunque; l’unico modo per sfuggire a questa vita è la Lotteria settimanale, che promette cifre astronomiche. L’unico problema? La regola che stipula che chiunque uccida il vincitore prima del tramonto abbia diritto al montepremi, che trasforma settimanalmente la città in una caccia all’uomo omicida. Quando Katie, un’aspirante attrice appena arrivata in città, vince per errore il jackpot più alto di sempre, il suo pomeriggio si fa d’improvviso molto più movimentato del previsto. Per fortuna che a cavarla d’impaccio c’è Noel, un cortese mercenario di cui Katie dovrà capire se fidarsi…

- Pubblicità -

Jackpot: delirio assoluto

Non c’è in realtà moltissimo da dire su Jackpot: il film è un vortice continuo di scazzottate, battute, duelli all’arma bianca e strizzate d’occhio alla telecamera senza soluzione di continuità, mentre la protagonista  reca di arrivare viva a fine giornata.

Assurdo a dirsi vent’anni fa, ma buona parte del film si regge sullo charme e sul garbo di John Cena, che esibisce dei tempi comici fenomenali. Insomma, Jackpot è esattamente il film che sembra da fuori, e va benissimo così. È frenetico, tonto e mediamente divertente, con una coppia di interpreti principali che sa costruire una dinamica piena di energia. Consigliato per serate assolutamente non impegnate, e poco altro.

- Pubblicità -

Il cast

Awkwafina è Katie Kim, un’ex attrice bambina che ha deciso di tornare a Hollywood a tentare la fortuna dopo essersi presa cura della madre malata. John Cena è Noel, un mercenario impeccabilmente vestito che protegge i vincitori del jackpot in cambio di una percentuale. Simu Liu è Louis Lewis, vecchia conoscenza di Noel e titolare di un’agenzia di protezione dei jackpot, mentre Ayden Mayeri e Donald Elise Watkins sono Shadi e DJ, gli insopportabili host di Katie su AirBnb. Nel cast anche Machine Gun Kelly e Bobby Lee nei ruoli di loro stessi e una pluralità di veterani della commedia nei ruoli di vari losangelini.

La recensione

Jackpot è esattamente il film che sembra da fuori, e va benissimo così. È frenetico, tonto e mediamente divertente, con una coppia di interpreti principali che costruisce una dinamica piena di energia.

Voto:

7/10
7/10
- Pubblicità -
Pubblicità