Jane Eyre, il film di Franco Zeffirelli in onda venerdì 22 maggio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.
Venerdì 22 maggio 2020 su IRIS andrà in onda “Jane Eyre” parte del ciclo “Sguardo di Donna”. Il film, diretto dal regista italiano Franco Zeffirelli è una co-produzione italiana, francese e britannica, adattamento del romanzo di Charlotte Brontë. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.
Il film, uscito nel 1996 ha incassato più di 5 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il film ha vinto un David di Donatello per i migliori costumi.
Jane Eyre, la trama
Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L’isolamento e l’austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante il suo carattere forte, sviluppato dopo anni di organotrofio. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera non disponibile in streaming su la piattaforma a pagamento. Il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play, ma non sappiamo se sarà disponibile on-demand, dopo la messa in onda, consigliamo di controllare su Mediaset Play.
Il Cast
- Charlotte Gainsbourg: Jane Eyre
- Anna Paquin: Jane da bambina
- William Hurt: signor Rochester
- Maria Schneider: Bertha
- Nic Knight: John Reed
- Nicola Howard: Eliza Reed
- Sasha Graff: Georgiana Reed
- Fiona Shaw: signora Reed
- John Wood: signor Brocklehurst
- Geraldine Chaplin: signora Scatcherd
- Amanda Root: signora Temple
- Leanne Rowe: Helen Burns
- Richard Warwick: John
- Judith Parker: Leah
- Joan Plowright: miss Fairfax
- Samuel West: St. John Rivers