Stasera in tv lunedì 20 maggio 2024 arriva Jeanne Du Barry – La favorita del Re film storico che è stato l’apertura del Festival di Cannes del 2023, girato in 11 settimane tra Parigi e Versailles, ha incassato in tutto il mondo 13 milioni di dollari. La storia è liberamente tratta dalla vita di Jeanne du Barry che, nonostante le umili origini, riuscì a farsi strada nella nobiltà e nel cuore del re di Francia, diventandone l’amante.
Jeanne Du Barry – La Favorita del Re, la trama
Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…
Chi c’è nel cast
A guidare il film abbiamo Johnny Depp e Maiwenn nei panni rispettivamente di Luigi XV e Madame du Barry la protagonista
- Maïwenn: Madame du Barry
- Johnny Depp: Luigi XV
- Benjamin Lavernhe: Jean-Benjamin de La Borde
- Pierre Richard: Duca di Richelieu
- Melvil Poupaud: Jean-Baptiste du Barry
- Pascal Greggory: Duca d’Aiguillon
- India Hair: Adelaide di Borbone-Francia
- Suzanne de Baecque: Vittoria di Borbone-Francia
- Capucine Valmary: Luisa di Borbone-Francia
Jeanne Du Barry – La Favorita del Re dove in streaming
Il film Jeanne Du Barry è in onda questa sera lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo. Inoltre è disponibile a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Google Play Movies, Rakuten TV, Apple TV.