Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Joe Exotic la serie su Tiger King con Kate McKinnon ordinata da tutte le piattaforme NBCUniversal

Joe Exotic la serie su Tiger King con Kate McKinnon ordinata da tutte le piattaforme NBCUniversal

Pubblicità

NBC, Peacock e USA Network ordinano la miniserie Joe Exotic legata al fenomeno Tiger King

Tutti insieme appassionatamente. NBCUniversal ha fatto all in con la limited series Joe Exotic (titolo ancora provvisorio) prodotta e interpretata da Kate McKinnon e ispirata ai personaggi diventati famosi grazie alla docu-serie Tiger King di Netflix.

La miniserie (limited series) è stata infatti ordinata da NBCUniversal Television e Streaming, non da un singolo canale ma da tutto il gruppo, quindi dobbiamo considerarla un prodotto di NBC, Peacock e USA Network (basic cable). Come avverrà poi effettivamente il rilascio è difficile anticiparlo, probabilmente non è stato ancora stabilito, intanto è interessante notare la sinergia tra le diverse divisioni NBCUniversal.

- Pubblicità -

Il progetto è nato lo scorso novembre ed era in lavorazione a UCP sulla base del podcast Over My Dead Body. L’interesse è poi cresciuto grazie alla popolarità internazionale della docu-serie Tiger King, al punto che c’è un altro progetto seriale in lavorazione con Nicola Cage nei panni di Joe Exotic. Tiger King è il racconto del fenomeno di questi allevatori che hanno degli zoo privati negli USA in cui gli animali subiscono maltrattamenti e abusi.

La serie di Universal è scritta da Etan Fankel ed è basata su eventi realmente accaduti. McKinnon sarà Carole Baskin amante dei gatti che scopre come Joe “Exotic” Schreibvogel sia un allevatore violento e capace di usare gli animali solo per il proprio profitto personale. Così Baskin decide di fermarlo a tutti i costi dando vita a una lunga faida tra i due. Anche il passato di Baskin non è proprio limpido così Joe proverà in tutti i modi a dimostrare l’ipocrisia della donna ma la situazione precipiterà rapidamente.

Joe Exotic è un personaggio eccentrico, un cowboy conservatore glitterato, simbolo delle contraddizioni americane, di un’America conservatrice e popolare che spesso è lontana dalle telecamere. Dovendo affrontare il fallimento personale e della sua attività, Joe Exotic finì per ordinare l’omicidio della donna e attualmente sta scontando 22 anni in carcere. Non è stato ancora scelto chi interpreterà Joe Exotic.

- Pubblicità -
Pubblicità