Sabato 9 dicembre 2022 su Iris andrà in onda il film “John Q” diretto da Nick Cassavetes, con Denzel Washington nei panni del protagonista. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 2001 e ha incassato circa 102,2 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 71,7 milioni incassati nel mercato statunitense.
John Q, la trama
John Quincy Archibald è una persona semplice, un padre di famiglia che fa l’operaio e vive a Chicago con sua moglie Denise e suo figlio Mike. La Famiglia Archibald è una delle famiglie povere affette dalle conseguenze della crisi economica, ma nonostante tutto sono felici. Questo fino al giorno in cui il figlio, Mike, durante una partita di baseball, si sente male e arriva in ospedale. Lì viene assegnato al dott. Turner il quale scopre che Mike ha una grave insufficienza cardiaca e che ha bisogno di un trapianto di cuore immediato.
Ma come dicevamo John Q è un semplice impiegato di una fabbrica e la sua assicurazione sanitaria non copre le spese dell’intervento, quindi deve immediatamente trovare duecentocinquantamila dollari per poter operare il film. Cerca di trovarli in tutti i modi, ma è una grossa somma da mettere su in così poco tempo, soprattutto per un uomo che ha poche risorse. John però è disposto a tutto pur di salvare la vita del figlio quindi tenta l’impossibile: si procura una pistola, prende in ostaggio i medici dell’ospedale promettendo di liberarli solo quando l’ospedale deciderà di operare Mike…
Il Cast
- Denzel Washington: John Quincy Archibald
- Robert Duvall: tenente Frank Grimes
- James Woods: dottor Raymond Turner
- Anne Heche: Rebecca Payne
- Eddie Griffin: Lester Matthews
- Kimberly Elise: Denise Archibald
- Shawn Hatosy: Mitch Quigley
- Ray Liotta: capitano Gus Monroe
- Heather Wahlquist: Julie Bird
- Paul Johannson: Tuck Lampley
- Kevin Connolly: Steve Maguire
- Troy Beyer: Miriam Smith
- Ethan Suplee: Max Conlin
- Daniel E. Smith: Mike Archibald
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera è in streaming su NOW e disponibile on demand su Sky. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda. La replica del film non è prevista in palinsesto.