Lunedì 25 marzo 2024 su Italia 1 andrà in onda il film “John Wick – Capitolo 2“, il secondo film della saga, diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad. Il protagonista del film è Keanu Reeves, nel cast anche Riccardo Scamarcio, Ian McShane e Ruby Rose. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1. Il film è uscito al cinema nel 2017 incassando poco più di 171,5 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 92 milioni incassati nel mercato statunitense. Il primo capitolo in Italia ha incassato 1,8 milioni di euro.
John Wick – Capitolo 2, la trama
John Wick, risolti i problemi del primo capitolo con Tarasov, può ritirarsi e godersi la pensione. Fino a quando il mafioso della camorra Santino D’Antonio (interpretato da Riccardo Scamarcio), si presenta sulla sua soglia di casa, costringendolo a ripagare alcuni favori passati. Il suo compito sarà quello di uccidere la sorella del boss, Gianna.
Costretto ad accettare, la scena si sposterà a Roma, dove John andrà a cercare il suo obiettivo. Ma come spesso accade, niente va secondo i piani e si troverà costretto a prendere decisioni opposte rispetto a quelle preventivato, tipo quella di uccidere il mandante.
Il Cast
- Keanu Reeves: Jonathan “John” Wick
- Michael Nyqvist: Viggo Tarasov
- Alfie Allen: Yosef Tarasov
- Willem Dafoe: Marcus
- Dean Winters: Avi
- Adrianne Palicki: Ms. Perkins
- John Leguizamo: Aurelio
- Daniel Bernhardt: Kirill
- Bridget Moynahan: Helen Wick
- Ian McShane: Winston
- Bridget Regan: Addy
- Lance Reddick: Charon
- Keith Jardine: Kuzma
- Thomas Sadoski: Jimmy
- David Patrick Kelly: Charlie
- Omer Barnea: Gregori
- Toby Leonard Moore: Victor
- Clarke Peters: Harry
- Kevin Nash: Francis
- Randall Duk Kim: dottore del Continental
Dove lo trovo in streaming John Wick 2
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix, Prime Video e TimVision. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Infinity nella pagina dedicata alle dirette. Si può inoltre acquistare e o noleggiare su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.