Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Jojo Rabbit stasera in tv mercoledì 28 giugno, trama e trailer del film

Jojo Rabbit stasera in tv mercoledì 28 giugno, trama e trailer del film

Pubblicità

Stasera in tv mercoledì 28 giugno 2023 su Sky Rai Due arriva in prima visione il film “da Oscar” JoJo Rabbit, diretto dal noto regista, Taika Waititi, con Scarlett Johansson e Sam Rockwell, nei panni dei protagonisti. Il film, che nel 2020 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, è uscito al cinema nel 2019 incassando circa 90,3 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 4,1 milioni di euro.

Jojo Rabbit, la trama

La trama di Jojo Rabbit è ispirata al romanzo “Il Cielo in Gabbia” di Christine Leunens – offre, attraverso gli occhi di un bambino, la visione di una società divenuta preda dell’intolleranza. La storia si svolge nell’immaginaria Falkenheim, una pittoresca cittadina dominata dai nazisti, dove il piccolo Jojo Betzler (Roman Griffin Davis), che ha dieci anni, sta per avere l’opportunità di unirsi al Jungvolk, la Gioventù Hitleriana. A Jojo, credulone e sensibile com’è alla pervasiva propaganda che lo circonda, questa sembra la sua prima occasione per fare qualcosa di grande e importante.

- Pubblicità -

Sia per proteggere la madre single (Scarlett Johansson) che ama più di ogni altra cosa, e forse anche per provare un senso di appartenenza. Per lenire le sue insicurezze, Jojo si fa accompagnare da uno sproporzionato amico immaginario: una versione clownesca e strampalata di Hitler (interpretata da Taika Waititi), che, con il contorno di tutte le emozioni tipiche di un bambino, dispensa i consigli che Jojo avrebbe desiderato ricevere dal padre assente. Con Adolf in testa, Jojo si sente invincibile. Ma in realtà, per Jojo questo è solo l’inizio dei suoi problemi.

Inseguendo quello che crede essere una specie di fantasma, scopre invece che sua madre tiene nascosta in casa loro una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie), con enormi rischi per tutti quanti. Lo shock quasi lo annulla: ecco il “pericolo” di cui era stato avvertito, sotto il suo naso, a pochi metri da dove ha l’abitudine di confidarsi con Hitler, il suo amico immaginario. Ma mentre Jojo cerca di tenere d’occhio la misteriosa Elsa, la sua paura e la sua attenzione si trasformano in qualcosa che nemmeno Adolf riesce a capire. Infatti, più conosce Elsa e più lei diventa una persona a cui Jojo non può immaginare che qualcuno, compresi i suoi idoli nazisti, possa fare del male.

In streaming e In tv

Il film in onda stasera su Rai Movie e Rai Play è nel catalogo di Disney+ ed è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Apple, Google Play You Tube, Prime Video Store, Timvision.

- Pubblicità -

Il cast

Il giovane protagonista del film è Roman Griffin Davis mentre è lo stesso regista Taika Waititi a interpretare l’immaginario Adolf Hitler, sembra che nessun attore abbia accettato di farlo.

  • Roman Griffin Davis: Johannes “Jojo Rabbit” Betzler
  • Thomasin McKenzie: Elsa Korr
  • Taika Waititi: Adolf Hitler
  • Rebel Wilson: Fräulein Rahm
  • Stephen Merchant: Deertz
  • Alfie Allen: Finkel
  • Sam Rockwell: capitano Klenzendorf
  • Scarlett Johansson: Rosie Betzler
  • Archie Yates: Yorki
- Pubblicità -
Pubblicità