Partiamo con un po’ di numeri dalle serie tv. Se come sempre sono usciti i dati settimanali di Netflix con The Perfect Couple in testa, Prime Video ci ha voluto far sapere che Gli Anelli del Potere 2 nei suoi primi 4 episodi avrebbe raccolto 40 milioni di spettatori in tutto il mondo. Peccato che sono numeri privi di ogni riferimento visto che Amazon non specifica se siano persone che hanno visto tutte le 4 puntate, solo una, solo un pezzo, solo un minuto.
Numeri non divulgati che sarebbe dietro anche alla cancellazione di Prisma secondo quello che ha spiegato su Instagram Ludovico Bessegato, il quale dà come unica spiegazione il fatto che la serie non avrebbe raggiunto numeri adeguati. E il creatore di Prisma sottolinea come il pubblico ancora preferisca storie più semplici come la ragazzina al college che si innamora del bello e ricco (con chiaro riferimento a Maxton Hall) e quindi dovrebbe magari provare anche lui ad adeguarsi. Intanto Prime Video lancia Citadel: Diana.
His & Hers – serie tv Netflix
Jon Bernthal e Pablo Schreiber saranno i protagonisti di His & Hers miniserie Netflix in sei episodi con Tessa Thompson che sarà anche produttrice. Adattamento del romanzo di Alice Feeney realizzato da William Oldroyd, la serie è ambientata ad Atlanta dove Anna vive in modo recluso. Quando però sente che nella sua tranquilla cittadina natale, Dahlonega, avviene un omicidio decide di ritirare fuori il suo spirito giornalistico e indagare. Il detective Jack Harper (Bernthal) è però sospettoso di questo coinvolgimento della sua ex moglie con cui non ha rapporti da tempo. Schreiber sarà Richard, cameraman della tv dove lavora Anna, sposato con Lexy che ha preso il posto di Anna durante la sua assenza.
Nuova serie HBO
HBO ha ordinato la serie comedy di e con Rachel Sennot con al centro un gruppo di amici molto legati che iniziano a capire come vivere separati, inseguendo le ambizioni di ciascuno e nuove relazioni. La serie non ha ancora un titolo ma ha avuto un pilot con Odessa A’zion, Jordan Firstman, Miles Robbins e True Whitaker come protagonisti inizie a Senott.
Torna Maigret
PBS Masterpiece ha ordinato Maigret, una nuova serie basata sul personaggio creato da George Simenon con Benjamin Wainwright e Stefanie Martini come protagonisti. Al centro il famoso detective e sua moglie a Parigi agli inizi della carriera nella polizia giudiziaria dell’investigatore.
Altre notizie serie tv
Netflix ha ufficializzato Yerin Ha come protagonista della quarta stagione di Bridgerton. Sarà Sophie Baek una ragazza che ha lavorato sempre come domestica e quando si travestirà per il ballo in maschera di Violet Bridgerton, incontrerà Benedict e la sua vita cambierà.
Jack Hurston in Spider-Noir la serie MGM+ e Prime Video prodotta da Sony e ispirata al fumetto Spider-Man Noir della Marvel Nicolas Cage sarà un investigatore privato nella New York degli anni ’30 che ricorda quando era in passato l’unico supereroe. Huston dovrebbe essere la sua guardia del corpo.
Melvin Gregg, Chelsea Frei e Ramona Young entrano nel cast del nuovo The Office creato da Greg Daniels e Michael Koman, ambientato nello stesso universo del predecessore. Domhnall Gleeson e Sabrina Impacciatore saranno i protagonisti di questa comedy ordinata da Peacock.
Anthony E. Zuiker, creatore di CSI, sta lavorando a The Quiet Tenant una miniserie tratta dal romanzo d’esordio thriller/horror di Clemence Michallon. La serie sarà prodotta da Charlize Theron e da Blumehouse Television. The Quiet Tenant è un thriller psicologico sul serial killer Aidan Thomas raccontato da chi lo conosce meglio come la figlia di 13 anni, la fidanzata e una delle vittime che si è salvata.
Nel Regno Unito Sky ha ordinato per il suo canale Sky History, Gunpowder Siege prodotto da Lightbox che finora faceva solo documentari. Al centro il complotto del 1605 che voleva uccidere Re Giacomo I all’apertura del parlamento. Chuku Modu sarà nel cast nei panni di Robert Catesby.