Il film action targato Disney Jungle Cruise, diretta da Jaume Collet-Serra, arriva su Rai 2 in prima visione in chiaro venerdì 29 marzo 2024. Il film è una divertente ed emozionante corsa lungo il Rio delle Amazzoni con Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dello spericolato capitano Frank Wolff e di un’intrepida ricercatrice, la dottoressa Lily Houghton. Presentato in anteprima mondiali al Giffoni Film Festival 2021, come tante altre attesi film anche Jungle Cruise ha subito diverse posticipazioni a causa della pandemia di Covid-19.
Nel cast troviamo Dwayne Johnson, Emily Blunt, Jack Whitehall, Édgar Ramírez, Jesse Plemons e Paul Giamatti. Di seguito il trailer in italiano di Jungle Cruise, dal 28 luglio 2021 al cinema, approdato poi su Disney+ in streaming e adesso in tv.
La trama di Jungle Cruise
Guardiamo insieme di cosa parla questo film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt Jungle Cruise. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.
Il cast
- Dwayne Johnson è Frank Wolff
- Emily Blunt è dott.ssa Lily Houghton
- Jack Whitehall è McGregor Houghton
- Édgar Ramírez è Aguirre
- Jesse Plemons è principe Joachim
- Paul Giamatti è Nilo
- Andy Nyman è Sir James Hobbs-Cunningham
- Quim Gutiérrez è Melchor
- Veronica Falcon è Sam
- Dani Rovira è Sancho
- Simone Lockhart è Anna
Jungle Cruise in streaming
Jungle Cruise è in streaming su Disney+ e RaiPlay in live streaming, inoltre è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.