Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Kevin Spacey – Dietro la maschera, la docu-serie arriva su discovery+

Kevin Spacey – Dietro la maschera, la docu-serie arriva su discovery+

Pubblicità

La docuserie Kevin Spacey – Dietro la maschera dedicata ai presunti casi di molestie e abusi in cui è rimasto coinvolto e che ne hanno distrutto la carriera, arriva venerdì 14 giugno su discovery+ in streaming, dopo esser stato distribuito da Channel 4 nel Regno Unito.

L’iconico Frank Underwood venne travolto quando nel 2017 l’attore Anthony Rapp raccontò che quando aveva solo 14 anni nel 1986, Spacey lo aveva molestato sessualmente. Spacey ha ammesso così di essere gay e ha chiesto scusa per i suoi comportamenti del passato che non ricordava. La sua carriera era però finita. Nel pieno del Me Too tutti hanno preso le distanze e House of Cards è finita senza il suo protagonista. Sono poi arrivate altre accuse ma Spacey è stato sempre assolto o perché alla fine il testimone non si è presentato oppure perché giudicato non colpevole.

Kevin Spacey Dietro la maschera, la docuserie

- Pubblicità -

La docu-serie in due puntate Kevin Spacey Dietro la maschera è prodotta e diretta da Katherine Haywood che, oltre alle testimonianze di alcuni attori e dipendenti dell’Industria Cinematografica inglese e statunitense ha anche raccolto la preziosa testimonianza di Randall Fowler, il fratello maggiore di Spacey, offrendo così anche uno spaccato della loro tumultuosa infanzia.

Nel corso del racconto, attraverso le scioccanti testimonianze di dieci uomini, alcune che risalgono al 1981, è emerso il profilo di un predatore senza scrupoli. Alcuni giovani attori dell’ Old Vic Theatre di Londra, comparse dei set più famosi di Hollywood fino ad ex Marines che il pluripremiato attore ha incontrato nel corso della sua vita, hanno raccontato alcuni atteggiamenti di Spacey.

Questo racconto mostra anche le pericolose dinamiche di potere all’interno dell’industria dell’intrattenimento che ha permesso che le storie di questi uomini e l’impatto che hanno avuto sulle loro vite rimanessero inascoltate per molto tempo. Secondo The Guardian, la docu-serie racconta in modo chiaro come gli squilibri di potere ed i pregiudizi del contesto storico in cui viviamo possono portare ad abusi. Più volte, infatti, gli accusatori sottolineano il disagio che hanno avuto negli anni nel parlare apertamente delle molestie subite poiché intimiditi dalla fama dell’attore. 

- Pubblicità -
Pubblicità