Kilimangiaro Estate su Rai 3 da domenica 13 giugno alle 21:20 con Camila Raznovich
Torna l’appuntamento con Kilimangiaro Estate da domenica 13 giugno su Rai 3 e RaiPlay in streaming alle 21:20 per portare il pubblico in viaggio per l’Italia e per il mondo. Dopo una stagione a partire dallo scorso ottobre con puntate tutti i giorni in onda, Camila Raznovich è alla guida anche della versione estiva.
Un nuovo appuntamento serale per raccontare l mondo attraverso la lente del viaggio avvalendosi dei tanti documentari in scaletta, molti realizzati dai film-maker della trasmissione. Non mancheranno le storie e le curiositĂ dal mondo. Kilimangiaro Estate affronterĂ temi legati a viaggi, scienza, ambiente, natura, arte e culture e, come di consueto, si alterneranno ospiti e filmati, per un viaggio nei luoghi piĂą affascinanti del pianeta. Camila Raznovich, oltre ad incontrare i suoi ospiti in studio, li accompagnerĂ nei luoghi dei loro racconti.
La prima puntata del 13 giugno
Nella prima puntata del 13 giugno di Kilimangiaro Estate l’alpinista Hervè Barmasse torna per portare gli spettatori e Camila Raznovich in un’escursione sul Cervino. Barmasse, scrittore, regista, alpinista, manterrĂ così la promessa fatta la scorsa stagione quando ha invitato Camila a scalare le montagne della Valle d’Aosta.
Tra gli ospiti di domenica sera ci saranno Leila e Sara Shirvani, sorelle e musiciste di origine anglo-persiana, con cui Camila inizierà il “viaggio” di Kilimangiaro Estate, Paolo Magri, vicepresidente esecutivo e direttore dell’ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, e Vincenzo De Bellis, curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis, in collegamento da Palazzo Strozzi a Firenze. Non mancheranno i documentari in giro per i luoghi più affascinanti del mondo sempre con un taglio estivo leggero e appassionante.
Credits Kilimangiaro Estate
Kilimangiaro è un programma di Cristoforo Gorno, Massimo Favia, Maria Iodice, Sergio Leszczynski, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich, Fabio Roberti. La regia è di Andrea Dorigo.