Stasera, venerdì 6 settembre, sul canale 27 sarà in onda il film “King of Thieves“. Il film trae ispirazione da un articolo di giornale che raccontava di una rapina a un caveau accaduta realmente a Holborn a Londra. King of Thieves è diretto da Michael Caine che è anche protagonista insieme a Charlie Cox e altri. Il film è di produzione britannica ed è stato distribuito al cinema nel 2018 in quasi tutta Europa, è arrivato anche negli Stati Uniti ma con una distribuzione molto limitata. In totale ha incassato 11,5 milioni di dollari, ma in Italia non è mai uscito al cinema.
King of Thieves, la trama
Ispirato a una storia vera, il film racconta la storia di Brian Reader, un ladro molto popolare che riesce a mettere a segno il colpo della sua vita. Brian, insieme a un gruppo di criminali anziani, è riuscito a penetrare in una delle banche più grosse del Regno Unito, con il bottino più grosso della storia del Paese. I ladri sono riusciti a scappare con almeno duecento milioni di sterline tra gioielli e soldi.
Quando viene chiamata la polizia sulla scena della rapina, e partono le indagini, il gruppo di rapinatori inizia a sfaldarsi. Il gruppo litiga su come spartirsi il bottino e questa avidità li consegnerà direttamente nelle braccia della giustizia.
Il Cast
- Michael Caine: Brian Reader
- Jim Broadbent: Terry Perkins
- Tom Courtenay: John Kenny Collins
- Charlie Cox: Basil
- Paul Whitehouse: Carl Wood
- Michael Gambon: Billy “The Fish” Lincoln
- Ray Winstone: Danny Jones
- Francesca Annis: Lynne Reader
- Adam Leese: Frankie
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in abbonamento, ma solo su Mediaset Infinity nella sezione delle dirette dei canali. Il film è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV.