Domenica 6 marzo 2022 su Italia 1 andrà in onda il noto film catastrofico “L’Alba del giorno dopo – The Day After Tomorrow“. Diretto da Roland Emmerich, su una sceneggiatura scritta dallo stesso Emmerich, conDennis Quaid, Jake Gyllenhaal e Emmy Rossum nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Canale 5.
Il film (The Day After Tomorrow in inglese) è uscito al cinema nel 2003 in gran parte dei mercati, e nel 2004 in Italia, incassando 552,6 milioni di dollari, di cui 186,7 milioni solo nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 10,2 milioni di euro.
La trama di The Day After Tomorrow – L’alba del Giorno Dopo
Mentre il paleoclimatologo Jack Hall si trova in Antartide, scopre che un’enorme calotta di ghiaccio si è staccata. Ma quello che non sa è che questo evento innescherà un massiccio cambiamento climatico che interesserà la popolazione mondiale. Nel frattempo, suo figlio Sam è con gli amici a New York per partecipare a un evento.
Ormai piove ininterrottamente da tre giorni e dopo che una serie di disastri legati al clima iniziano a verificarsi in tutto il mondo, tutti si rendono conto che il mondo sta per entrare in una nuova era glaciale. Il mondo quindi inizierà a cercare di evacuare verso i climi più caldi del sud. Jack fa un audace tentativo di salvare suo figlio e i suoi amici che sono bloccati a New York e che sono riusciti a sopravvivere non solo a un’onda imponente, ma anche a temperature gelide che potrebbero ucciderli.
Il trailer italiano
Il Cast
- Dennis Quaid: Jack Hall
- Jake Gyllenhaal: Sam Hall
- Emmy Rossum: Laura Chapman
- Dash Mihok: Jason Evans
- Jay O. Sanders: Frank Harris
- Sela Ward: Dr. Lucy Hall
- Austin Nichols: J.D.
- Arjay Smith: Brian Parks
- Tamlyn Tomita: Janet Tokada
- Sasha Roiz: Parker
- Ian Holm: Terry Rapson
- Perry King: Presidente Blake
- Kenneth Welsh: Vicepresidente Becker
The Day After Tomorrow in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Disney+. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Infinity nella pagina dedicata alle dirette. Il film è anche a noleggio e o acquisto su Apple TV, Amazon Video, Rakuten TV, Google Play Movies, Microsoft Store.