Domenica 15 dicembre 2024 su Iris andrĂ in onda “L’altra donna del Re“. Il film è tratto tratto dal romanzo omonimo di Philippa Gregory, e che racconta la storia di Anna Bolena. É diretto da Justin Chadwick, con Natalie Portman nei panni della protagonista. L’altra Donna del Re (in inglese The Other Boleyn Girl) ha incassato poco piĂą di 78 milioni di dollari in tutto il mondo quando nel 2008 uscì al cinema. In Italia il film ha incassato 1,4 milioni di euro.
L’altra donna del Re, la trama
Il film racconta la storia di Anne e Mary Boleyn che si trasferiscono dalla campagna alla corte di Re Enrico VIII d’Inghilterra, per soddisfare le ambizioni dei loro genitori di nobilitare le loro famiglie. Le due ragazze quindi avranno il compito di attirare l’attenzione del Re, e la prima a farlo sarĂ Mary, che dopo una breve relazione con lui resterĂ subito incinta.
All’inizio Anne decide di farsi da parte, ma poi inevitabilmente attirerĂ l’attenzione di Enrico VIII, sovrastando Mary ma anche la regina Caterina. Le ambizioni di Anne sono implacabili e vuole prendere il posto della regina tanto da convincere Enrico a divorziare e sposarla. Un Re non può divorziare, infatti verrĂ scomunicato dalla chiesa cattolica. Enrico VIII non lo accetta e per questo motivo creerĂ la chiesa anglicana. Il rapporto tra Enrico VIII e Anne inizia a rompersi quando lei non riuscirĂ a dargli un erede al trono maschio e sappiamo tutti come andrĂ a finire…
Dove guardare in streaming L’altra donna del re
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette, inoltre si può noleggiare e o acquistare su  Amazon Video, Apple TV.
Il Cast
- Natalie Portman: Anne Boleyn
- Scarlett Johansson: Mary Boleyn
- Eric Bana: Enrico VIII d’Inghilterra
- Jim Sturgess: George Boleyn
- Mark Rylance: Sir Thomas Boleyn
- Kristin Scott Thomas: Lady Elizabeth Boleyn
- David Morrissey: Thomas Howard duca di Norfolk
- Benedict Cumberbatch: William Carey
- Ana Torrent: Caterina d’Aragona
- Eddie Redmayne: William Stafford
- Oliver Coleman: Henry Percy
- Andrew Garfield: Francis Weston