L’Amica su Netflix dal 28 maggio il film argentino thriller prequel di Perdida – Scomparsa. Trama e Trailer orginale
L’Amica il nuovo thriller argentino su Netflix in streaming dal 28 maggio.
I thriller spagnoli su Netflix vanno sempre per la maggiore, finiscono spesso in Top Ten (guarda qui), capaci di colpire il pubblico con le loro atmosfere torbide, sia che si decida di guardarlo in lingua originale che in Italiano. Questa volta a tentare la scalata alla vetta dello streaming è un titolo argentino diretto da Alejandro Montiel. L’Amica (Intuition in inglese La Corazonada in spagnolo) è il prequel di Perdida – Scomparsa altro titolo amato e disponibile sulla piattaforma.
Un caso da risolvere, una giovane poliziotta che finalmente riesce a lavorare con il proprio mentore ma su cui nutre dei tremendi dubbi. Le premesse ci sono tutte perchè L’amica riesca a conquistare gli appassionati del genere a colpi di svolte improvvise, tradimenti e altri cliche del genere così amato dagli abbonati italiani della piattaforma.
L’Amica la trama del film su Netflix
L’amica racconta la storia di Manuela Pelari alias Pipa (Luisana Lopilato), agente di polizia che inizia la carriera lavorando a fianco del suo mentore, il controverso detective Francisco Juánez (JoaquĂn Furriel). Insieme dovranno occuparsi dell’omicidio violento di una diciannovenne che secondo tutti gli indizi è stata uccisa dalla sua migliore amica.
Contemporaneamente, Pipa ha un altro difficile incarico: indagare di nascosto sull’assassinio di un ragazzino. In questo caso il potenziale colpevole è Juánez, il suo capo.
Il cast
- Luisana Lopilato
- JoaquĂn Furriel
- Rafael Ferro
- Maite Lanata
- Juan Manuel Guilera
- Abel Ayala
- Sebastián Mogordoy
- Delfina Chaves
- Marita Ballesteros
Il film prodotto da FAM Contenidos, Corinthian e Cindy Teperman SRL è stato scritto da Mili Roque Pitt, Alejandro Montiel e Florencia Etcheves. Tratto da La virgen en tus ojos, romanzo carico di suspense di Florencia Etcheves.
Foto: Netflix