L’Angelo del Crimine il film in onda stasera domenica 30 agosto su Rai 4 trama e trailer
L’Angelo del Crimine è il film scelto per stasera domenica 30 agosto da Rai 4, un thriller argentino ispirato alla storia vera di un celebre criminale del paese, presentato a Cannes a Un certain regard e scelta argentina per gli Oscar 2019 non ottenendo però la nomination.
Diretto da Luis Ortega, il film dal titolo El Angel in originale, è prodotto tra gli altri da Pedro e Agustin Almodovar. L’Angelo del Crimine è stato il film con il miglior risultato della storia del cinema raggiungendo 1,117 milioni di spettatori, in tutto il mondo l’incasso è stato di 5,6 milioni di dollari.
L’Angelo del Crimine la trama del film stasera su Rai 4
Scopriamo insieme di cosa parla L’Angelo del Crimine, film che racconta in forma romanzata la storia di Robledo Puch, conosciuto anche come “Angelo della morte” e “Angelo nero”, in riferimento al suo aspetto “angelico” e androgino. Ladro (oltre 42 furti) e assassino seriale (gli sono stati attribuiti 11 omicidi), Puch ha gettato nel panico l’Argentina monopolizzando l’attenzione dei media tra il 1971 e il 1972.
Robledo nel film diventa Carlos, diciassettenne dal volto angelico che vuole diventare un ladro e appena può entra nelle case, nelle ville dei ricchi per derubarli dei loro beni. A casa tutti sanno ma nessuno dice nulla. A scuola incontra Ramon che tutti conoscono come rampollo di una famiglia criminale e ne rimane attratto. I due entreranno quasi in simbiosi, compiendo furti e rapine, fino al suo arresto.
Il Cast
- Lorenzo Ferro: Carlos
- Chino DarĂn: RamĂłn
- Daniel Fanego: José
- Mercedes Morán: Ana MarĂa
- Cecilia Roth: Aurora
- Peter Lanzani: Miguel
- Luis Gnecco: HĂ©ctor
- Malena Villa: Marisol / Magdalena
- William Prociuk: Federico
Dove lo trovo in streaming
Oltre che in live streaming su Rai Play il film è in streaming su Amazon Prime Video e disponibile a noleggio o acquisto su Apple Tv, Chili e Google Play/ You Tube.