L’Anno Che Verrà su Rai 1 per dire addio al 2021 e accogliere il 2022 con Amadeus e tanti ospiti da Terni
L’Anno Che Verrà per aspettare il 2022 insieme ad Amadeus dalle Acciaierie di Terni. Dopo lo stop dello scorso anno mentre tutta Italia era in zona rossa e in lockdown, con Amadeus e Gianni Morandi che hanno accolto il 2021 in studio, il 31 dicembre 2021 si torna “in piazza” anche se piazza davvero non è.
Infatti il 2022 su Rai 1 L’anno che Verrà lo si aspetta alle acciaierie di Terni, simbolo del lavoro e della ripartenza. La serata è parte di un accordo tra la Regione Umbria e la Rai per l’organizzazione del Capodanno, saltata lo scorso anno e che sarà replicata anche il prossimo anno. L’anno che Verrà è in diretta dalle 21 circa o comunque non appena sarà finito il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, in diretta anche su Rai Radio 1 e in tutto il mondo con Rai Italia.
Cinque abbonati Rai umbri potranno assistere dal pubblico allo spettacolo realizzato in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il Comune di Terni.
I cantanti del Capodanno su Rai 1
Il Capodanno del 2021 in attesa del 2022 con L’Anno che verrà su Rai 1 condotto da Amadeus venerdì 31 dicembre, vedrà la presenza di numerosi ospiti musicali per ricreare quell’effetto festa nelle case degli italiani e prepararsi all’arrivo del nuovo anno.
Si esibiranno sul palco accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato:
- Massimo Ranieri
- Loredana Bertè
- Achille Lauro
- Orietta Berti
- Raf
- Cristiano Malgioglio
- Clementino
- Rkomi
- Nek
- Donatella Rettore,
- Fausto Leali
- i Gemelli di Guidonia
- Alba Parietti,
- Edorado Vianello
- Corona
- i Los Locos
Ci saranno poi i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri. Il tutto animato con un corpo di ballo che farà muovere il pubblico da casa.
Contrariamente alle attese non ci sarà Gigi D’Alessio che proprio il 30 ha annunciato che è risultato positivo al covid.
Ciao a tutti, purtroppo anch'io sono a casa con il covid. Fortunatamente sto bene, farò la quarantena aspettando il nuovo anno, e non potrò essere al capodanno di Rai Uno come da programmi… lo seguirò da casa! Vi faccio i miei auguri di buon anno e vi auguro una buona vita💙 pic.twitter.com/vv1CmUZjbA
— Gigi D'Alessio (@_GigiDAlessio_) December 30, 2021