Martedì 6 giugno 2023 su NOVE andrĂ in onda L’Immortale, un film francese del 2010, tratto dal romanzo di Franz-Olivier Giesbert, e che si ispira alla storia vera di Jacky Imbert, il boss della di Marsiglia che è sopravvissuto a un attentato nel 1977 (da non confondere con il film legato a Gomorra). L’immortale ha incassato poco piĂą di 21 milioni di dollari in tutto il mondo (ma non è uscito negli USA) quando nel 2010 uscì al cinema. In Italia il film ha incassato 761 mila euro. Il film è stato diretto da Richard Berry, con Jean Reno nei panni del protagonista.
L’Immortale, la trama
L’immortale racconta la storia di Charles “Charly” Mattei, boss della criminalitĂ di Marsiglia che dopo aver trascorso la sua vita in loschi affari decide di redimersi lasciando completamente quel mondo. L’uomo però sarĂ il target di un suo vecchio amico, Tony Zacchia, che vuole ucciderlo per tradimento.
Tony quindi pianificherĂ un agguato in un parcheggio per uccidere Charly, ma quest’ultimo sopravvive, anche se ne uscirĂ gravemente ferito in seguito ai ventidue colpi di pistola che l’hanno colpito. Quando Charly esce dall’ospedale scopre che l’autore della sua “esecuzione” è il suo vecchio amico fraterno, ma deciderĂ di porgere l’altra guancia e di non vendicarsi.
Ma Tony si spingerĂ oltre e ucciderĂ un caro amico di Charly, a questo punto sarĂ costretto a reagire e tornerĂ in un mondo che aveva cercato disperatamente di lasciarsi alle spalle, ma che inevitabilmente lo perseguita. Per riuscire nell’impresa, si farĂ aiutare dalla giovane ispettrice, Marie Goldman.
Dove lo trovo in streaming L’Immortale
Attualmente il film è disponibile in Italia su Now il servizio streaming a pagamento di Sky e su Prime Video, oltre che in diretta streaming su discovery+. Il film è a noleggio e o acquisto su Apple e Google Play You Tube.
Trailer italiano
Il Cast
- Jean Reno: Charly MatteĂŻ
- Kad Merad: Tony Zacchia
- Jean-Pierre Darroussin: Martin Beaudinard
- Marina FoĂŻs: Marie Goldman
- Richard Berry: Aurelio Rampoli
- Dominique Thomas: Ange Papalardo
- Philippe Magnan: Jean-Daniel Pothey
- Venantino Venantini: Padovano
- Moussa Maaskri: Karim
- Lucie Phan: Pat
- Daniel Lundh: Malek Telaa