L’Isola dei Famosi 2021 lunedì 24 maggio cosa è successo ieri? doppia eliminazione, Ignazio rasato, in due al televoto
L’Isola dei Famosi 2021 si sta avvicinando alle battute finali e in vista della prossima settimana si apre un nuovo televoto che vedrà sfidarsi Isolde e Matteo e soprattutto c’è un secondo finalista dopo Andrea ed è Ignazio Moser che uscirà dall’isola con un look rivoluzionato.
Nel corso della puntata due eliminazioni con Fariba che perde il confronto con Myrea (qui) e Angela che in un televoto flash contro tutti tranne Awed viene salvata solo dal 3% del pubblico (qui) e non accetta di restare a Cayo Paloma (ex Imboscada).
Ignazio Moser si rasa a zero
Andrea primo finalista viene portato davanti a uno specchio per vedersi (guarda qui) e tornato nel gruppo gli viene proposto di rasare barba e capelli in cambio di una cofana di pasta per tutti per una settimana…ma rifiuta (qui). Si propone Ignazio come “eroe” del gruppo se Cecilia è d’accordo (qui). Con il consenso dell’amata fidanzata si rasa a zero perdendo i capelli che stava facendo crescere da 4 anni…un vero eroe per il gruppo (qui). Qui il video di Ignazio Moser mentre si rasa a zero.
Le sfide per la finale
Parte la caccia al nuovo finalista la prima sfida è tra Valentina e Matteo e vince Matteo con Valentina che parla di una sfida “che solo un maschio poteva vincere” (qui). Seconda sfida tra Isolde e Myrea vinta da Isolde (qui) infine il rasato Ignazio sfida Awed al girarrosto e dopo 5 minuti vince Ignazio (qui). Matteo, Isolde e Ignazio sono gli aspiranti finalisti e dopo un brevissimo televoto è Ignazio il nuovo leader e secondo finalista.
Le nomination de L’Isola dei Famosi
Alla fine della puntata l’immancabile momento con le nomination palesi o segrete a seconda del bastoncino pescato, qui le nomination. Isolde è la nominata del gruppo mentre Ignazio nomina Matteo per sfidarla. A fine puntata arriva la pasta del sacrificio di Ignazio (qui). Appuntamento a lunedì prossimo!
Video di Mediaset Play Infinity dove rivedere tutta la puntata
La programmazione, repliche e day time Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi a partire dal 15 marzo è prevista con un doppio appuntamento il lunedì e il giovedì, poi diventato venerdì (non venerdì 28 maggio) approfondimenti e commenti saranno inseriti nelle diverse trasmissioni del daytime Mediaset. Sul sito sono disponibili clip ed è possibile rivedere la puntata intera.
Ogni martedì la replica della puntata è su La5, inoltre dal lunedì al venerdì arriva la striscia alle 16:15 su Canale 5. Il daily è su Italia 1 alle 13:00 e alle 18:00. Su Mediaset Extra ci sono degli spazi aperti sull’Honduras alle 16 (e in replica alle 8), alle 20.30 e in seconda serata il lunedì e il giovedì. Su La5 all’1:00 spazio alla finestra sull’Isola ma anche un appuntamento alle 14 del sabato.
Come si Vota?
“L’Isola dei Famosi” è costruita dal pubblico che con i propri voti stabilisce la vita e la sopravvivenza dei naufraghi, Mediaser propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV abilitate e SMS.:
- APP MEDIASET PLAY: Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
- SITO WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma. All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
- SMART TV: Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play. Registrarsi e quindi partecipare al televoto.
- SMS: Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione. I telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore