L’ottava Nota – Boychoir, il film in onda venerdì 18 dicembre alle 21:30 su Tv8. Trama e trailer del film.
Venerdì 18 dicembre 2020, su Tv8 andrà in onda il film italiano “L’ottava Nota – Boychoir“, diretto da François Girard, con Dustin Hoffman e Garrett Wareing nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su TV8.
Il film (Boychoir in inglese) è uscito al cinema nel 2014, incassando circa 3,1 milioni di dollari in alcuni mercati selezionati. Ecco un trailer in inglese:
L’ottava Nota – Boychoir, la trama
Stet è un orfano ribelle che di recente ha perso la madre single, e da un momento all’altro si ritrova a dover lasciare la piccola città del Texas dove è cresciuto per trasferirsi nella caotica New York dallo zio Gerald. Lì frequenterà una scuola per ricchi dove la maestra di musica noterà le sue doti canore segnalandolo a un collegio in Canada, il Canadian Nation Boys Choir. Lo zio quindi deciderà di pagare la retta per tenerlo lontano da se.
Essendo un ribelle, adattarsi alla disciplina e alle regole di un collegio sarà dura per Stet, se aggiungiamo che dovrà fare i conti con i suoi competitivi compagni, tra cui Devon il cantante primario del coro della scuola, ma supportato dal vicepreside Drake, Stet viene spinto a formare nuove amicizie all’interno della scuola. Nonostante ciò la scalata verso il successo sarà difficile, ma la sua determinazione lo porterà a raggiungerlo…
Dove lo trovo in streaming? Repliche
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. In alternativa sarà possibile guardarlo in diretta streaming sul sito tv8.it, ma visto che il canale non ha una piattaforma gratuita on-demand, l’unico modo per guardarlo in streaming è avere un abbonamento a Amazon Prime Video. E’ prevista però una replica del film per sabato 19 dicembre alle 14:30 su TV8.
Il Cast
- Dustin Hoffman: Anton Carvelle
- Garrett Wareing: Stetson “Stet” Tate
- Kathy Bates: direttrice
- Eddie Izzard: Drake
- Kevin McHale: Wooly
- Josh Lucas: Gerard
- Debra Winger: Sig.ra Steel
- River Alexander: Rafael “Raffi” Abrams