Sabato 27 luglio 2024, su Iris andrà in onda il film “L’ultimo Appello” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspance. Il film è diretto da James Foley, e si ispira al romanzo dal titolo L’Appello, scritto dal noto autore John Grisham.
L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Il film, è uscito al cinema nel 1996, incassando poco più di 22,5 milioni di dollari in tutto il mondo.
L’ultimo appello, la trama
Il film è ambientato nel 1996, nello stato americano del Mississipi. Il protagonista è Adam Hall, un giovane avvocato che decide di prendere le redini del caso di suo nonno, Sam Cayhall, condannato a morte, con l’obiettivo di salvarlo. Sam è un fanatico sostenitore e membro del Klu Klux Klan, il gruppo di estremisti sostenitori del predominio della razza bianca. Si trova in prigione perchè accusato di aver ucciso due bambini ebrei, figli dell’attivista per i diritti civili Marvin Kramer.
Un mese prima dell’esecuzione Adam incontra suo nonno per la prima volta, realizzando che l’uomo non si è mai pentito del suo passato e che ha accumulato molta rabbia in prigione. Dopo il crimine la sua famiglia si trasferì in un’altra città cambiando cognome in Hall, per evitare di essere associati a Sam. Adam, che decide di prendere il caso per scoprire i segreti della sua famiglia, è ancora giovane e inesperto, e soprattutto antirazzista, cosa che comunque non sarà un deterrente per suo nonno visto che accetterà ugualmente i suoi servizi. Più Adam si addentra nella vita di suo nonno, più inizierà a scoprire degli indizi che potrebbero scagionare suo nonno, che potrebbe non essere l’artefice del crimine di cui è stato accusato.
Il Cast
- Chris O’Donnell: Adam Hall
- Gene Hackman: Sam Cayhall
- Faye Dunaway: Lee Cayhall Bowen
- Robert Prosky: E. Garner Goodman
- Raymond J. Barry: Rollie Wedge
- Bo Jackson: Clyde Packer
- Lela Rochon: Nora Stark
- David Marshall Grant: Gov. David McAllister
- Nicholas Pryor: Flynn Slattery
- Harve Presnell: Gen. Roxburg
Dove lo trovo in streaming L’ultimo appello
Il film in onda stasera è in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film è anche a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Apple TV, Google Play Movies.