L’Uomo che Sognava con le Aquile la miniserie in versione film tv su Rai 1 giovedì 13 agosto in replica
Terence Hill si riprende il giovedì sera di Rai 1: giovedì 13 agosto arriva in replica L’uomo che sognava con le aquile miniserie da 10 milioni di spettatori nel 2006, raccolta in un’unica serata.
Ideata da Alessandro Jacchia, diretta da Vittorio Sindoni, scritta da Umberto Marino ed Elisabetta Zincone, L’uomo che sognava con le aquile è ispirata alla storia vera di un contadino del Nord Europa, trasformato in un uomo di un piccolo paese calabrese deciso a difendere il suo territorio. Gerace, Caulonia, Gambaria, Reggio Calabria sono le location in cui è stata girata la fiction prodotta da Albatross e Rai Fiction.
L’uomo che sognava con le aquile la trama
Non vi ricordate di cosa parla L’Uomo che sognava con le aquile oppure non l’avete mai vista e volete capire se è una fiction che fa per voi? Ecco la trama, allora!
Protagonista è Rocco Ventura un uomo semplice innamorato della sua terra e della natura in generale, che aveva lasciato da giovane in contrasto con i genitori. Dopo la tragica morte della moglie e del figlio torna sull’Aspromonte per riprendere in mano l’antica tradizione di famiglia, la produzione di un formaggio tipico che fa stagionare nelle grotte. I suoi terreni son però in pericolo. Il sindaco Spadafora e l’avido imprenditore Bortolotti voglio costruire un complesso turistico proprio sui terreni di Rocco che ovviamente non ha alcuna intenzione di vendere.
Nel frattempo in paese arriva con la madre, Roberto, un bambino appena guarito da una grave malattia con la madre Giulia sposata con Ferdinando il fratello del sindaco. L’incontro tra Rocco e Roberto cambia la vita di entrambi, Rocco rivede in lui il figlio perso. A complicare la situazione ci pensa l’ASL che ritira la licenza perchè il metodo di lavorazione di Rocco non è in linea con le normative sanitarie.
Il cast
- Terence Hill è Rocco Ventura
- Michelle Bonev è Giulia Spadafora
- Mattia Cicinelli è Roberto Spadafora
- Andrea Tidona è il sindaco Angelo Spadafora
- Alberto Molinari è Ferdinando Spadafora
- Stefania Bogo è Isabella
- Pierluigi Misasi è Zagari
- Antonio Faà è il dottor Valenti
- Anita Zagaria è Dora
- Mariolina De Fano è Filomena
- Claudio Pallottini è Marco