La Abuela – Legami di Sangue è l’horror al femminile sulla paura di invecchiare in onda su Rai 4 mercoledì 27 marzo 2024. Presentato al Torino Film Festival nel dicembre 2021, il film è stato poi distribuito grazie a Midnight Classic anche sul channel su Prime Video e Mediaset Infinity. Al momento però il film non è disponibile in streaming se non su RaiPlay. L’incasso è stato di 3 milioni di dollari in tutto il mondo, il film è stato prodotto da Atresmedia e Sony Pictures con Prime Video e girato nel 2020.
Premiato come miglior film al prestigioso Festival internazionale del film fantastico di Gérardmer e candidato a due Premi Goya, “La abuela – Legami di sangue” è l’ultima fatica del maestro spagnolo dell’horror Paco Plaza, già regista della saga cult “Rec” e dell’inquietante “Veronica”.
La Abuela – Legami di Sangue la trama del film stasera in tv
Il film La Abuela – Legami di Sangue racconta la storia di Susana una modella spagnola che vive a Parigi cercando di inseguire il proprio sogno nella moda. Quando sta per sfondare viene richiamata a Madrid dove deve prendersi cura della nonna morente, colpita da un ictus. Legata a nonna Pilar, Susana non dice di no e così torna a Madrid per occuparsi dell’anziana. Ma più passano i giorni e più la ragazza si rende conto che c’è qualcosa di strano nei comportamenti della nonna.
Un giorno la nonna scompare nel nulla per alcune ore per poi riapparire in casa, come se niente fosse. Susanna è sempre più preoccupata e cerca di trovare alla svelta qualcuno a cui lasciarla, così da poter tornare alla sua vita. Cosa nasconde l’anziana donna?
Il cast
Il film è scritto da Carlo Vermut e diretto da Paco Plaza, Almudena Amor e Vera Valdez reggono sulle loro spalle tutto il film.
- Almudena Amor è Susana
- Vera Valdez è Nonna Pilar
- Karina Kolokolchykova è Eva
- Marina Gutiérrez è Adela
- Ileana Wilson è Dottoressa Romero