Stasera in tv sabato 28 gennaio 2023 su Rai Movie andrà in onda La Befana vien di notte è la commedia dalle venature fantasy con Paola Cortellesi diretto da Michele Soavi e scritto da Nicola Guaglianone. Uscito a dicembre del 2018 il film ha incassato 7,7 milioni di euro. Il film ha avuto un seguito che però ha preso i connotati di un prequel con Monica Bellucci nei panni della befana.
La Befana vien di notte la trama del film
Scopriamo insieme la trama di La Befana vien di notte la commedia con Paola Cortellesi in tv, pensata per tutta la famiglia per una serata in attesa della Befana. Al centro c’è Paola una maestra di scuola elementare, almeno di giorno. Di notte, infatti, si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana. A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny. Il suo scopo è vendicarsi di lei che, 20 anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia. Sei alunni di Paola, però, assistono al suo sequestro e, una volta scoperta la doppia identità della loro amata maestra, si attivano per cercare di liberarla a bordo delle immancabili biciclette sinonimo di avventure per ragazzi.
Il Cast
Nei panni della straordinaria befana protagonista c’è Paola Cortellesi mentre il cattivo Mr. Johnny è Stefano Fresi. Ricco il cast composto anche da numerosi bambini.
- Paola Cortellesi: Paola / Befana
- Stefano Fresi: Giovanni Rovasio / Mr. Johnny
- Fausto Maria Sciarappa: Giacomo
- Giovanni Calcagno: Igor
- Giuseppe Lo Piccolo: Smilzo
- Luca Avagliano: Gino
- Odette Adado: Emilia
- Jasper Gonzales Cabal: Giuseppe
- Diego Delpiano: Ivan
- Robert Ganea: Leo
In streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, La Befana vien di notte è in streaming su Disney+, Prime Video, Netflix e NOW (e Sky On Demand) inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube.