Domenica 20 agosto 2023 suLa 5 andrà in onda il film “La Campionessa“. Il film è diretto da Rachel Griffiths al debutto nel ruolo di regista, con Teresa Palmer, Sam Neill e Stevie Payne nei panni dei protagonisti. La Campionessa è un film australiano uscito al cinema nel 2019, incassando poco più di 9 milioni di dollari nei mercati in cui è uscito, di cui 8,7 nel mercato australiano. Il film in Italia non è mai arrivato al cinema, ma è già disponibile da tempo su Infinity+ e nel 2021 ha avuto il suo primo passaggio in chiaro su Canale 5.
La Campionessa, la trama
Tratto da una storia vera, il film racconta la storia di Michelle Payne, che sin da piccola sogna l’impossibile: diventare un fantino dal successo mondiale vincendo la Melbourne Cup, la corsa di cavalli più prestigiosa dell’Australia.
Figlia più piccola di una famiglia di fantini, Michelle lotta con tutte le sue forze, nonostante una tragedia familiare e una brutta caduta rischino di stroncarle la carriera e la vita. I fallimenti non la scoraggiano e grazie al sostegno di papà Paddy monterà nuovamente a cavallo, sul celebre Prince of Penzance gareggiando nella Melbourne Cup del 2015.
Dove lo trovo in streaming La Campionessa
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Prime Video, Sky e NOW. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Si può acquistare e o noleggiare su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies.
Il promo in italiano
Il Cast
- Teresa Palmer è Michelle Payne
- Sam Neill è Paddy Payne
- Stevie Payne è Himself
- Brooke Satchwell è Therese Payne
- Sullivan Stapleton è Darren Weir
- Magda Szubanski è Sister Dominique
- Zara Zoe è Maree Payne
- Sophia Forrest è Cathy Payne
- Shane Bourne è Trevor Smart