La Casa Inquietante, trama e trailer dell’horror per ragazzi austriaco nella Top Ten su Netflix dal 14 maggio
Sulla piattaforma streaming Netflix, a partire dal 14 maggio, sarà disponibile la pellicola horror per ragazzi La Casa Inquietante (Das schaurige Haus). Questo thriller per ragazzi è tratto dal romanzo per bambini di Martina Wildner, pubblicato nel 2011 e appartenente alla trilogia horror Allgäu. Diretto da Daniel Prochaska, vede tra i protagonisti León Orlandianyi, Benno Roßkopf e Julia Koschitz. La pellecoli è già stata nominata in diversi festival del cinema, vincendo il Deutsche Film- und Medienbewertung (FBW).
Due giorni dopo il rilascio, il film è entrato nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix, in nona posizione. Di seguito il trailer di La Casa Inquietante, dal 14 maggio sulla piattaforma streaming Netflix.
La trama
Hendrik ha sedici anni ed è il tipico ragazzo di cittĂ . Quando scopre che si dovrĂ trasferire con la madre e il fratellino Eddi in un piccolo villaggio nel sud dell’Austria, entrerĂ in crisi. A peggiorare le cose, il fatto che la gente del posto evita la nuova rustica casa di famiglia, poichĂ©, molti decenni prima, una madre avvelenò i suoi due figli e da allora infestata dai fantasmi. Quando Eddi inizierĂ ad avere comportamenti strani come camminare nel sonno e incidere strani simboli sui muri, Hendrik e i suoi nuovi amici Ida e Fritz partono alla ricerca del segreto della casa.
Il cast
- Julia Koschitz è Sabine
- Marii Weichsler è Ida
- Michael Pink è Gerold Röckl
- Leon Orlandianyi è Hendrik
- Inge Maux è la signora Seelos
- Finn Reiter è Roland
- Benno Rosskopf è Eddi
- Lars Bitterlich è Fritz
- Lisa Stern è Amalia Polzmann