Pubblicità
Dituttounpop > TV > La Cena di Natale, una festa speciale per il Natale e il Giubileo con Antonella Clerici

La Cena di Natale, una festa speciale per il Natale e il Giubileo con Antonella Clerici

Pubblicità

La Cena di Natale è il programma di spettacolo, intrattenimento e non solo allestito dalla Rai alla vigilia delle Feste. Il riferimento alla cucina è legato alla presenza di Antonella Clerici, per il resto il programma celebra l’arrivo delle feste ma anche l’apertura dell’anno giubilare, peccato che lo farà da uno studio di Milano. Prodotto da Stan By Me lo show sarà realizzato dagli studi Rai di via Mecenate.

La Cena di Natale su Rai 1

Un grande spettacolo tra cucina, musica e storia del Natale per celebrare l’inizio delle festività: è la “Cena di Natale”, il programma condotto da Antonella Clerici. Tra i tanti momenti di spettacolo e approfondimento che si succederanno durante la serata, una coppia inedita, Gianni Morandi e Stefano De Martino che saranno protagonisti di una performance esclusiva tra divertimento e musica.

- Pubblicità -

In collegamento da Roma, Alberto Angela racconterà la storia del presepe napoletano del Settecento della Basilica dei Santi Cosma e Damiano, mentre Francesca Fagnani, da piazza San Pietro in Vaticano, converserà con il Cardinale Mauro Gambetti, alla vigilia dell’apertura della Porta Santa della Basilica e dell’inaugurazione del Giubileo. E ancora, Katia Follesa e la musica dei 12 finalisti di “The Voice Kids”, di Paola Iezzi, di Nek e altri ospiti.

Alessandro Siani parlerà della cucina italiana nel mondo ed Enzo Miccio darà consigli per allestire la tavola perfetta. Il 2025 sarà l’anno della cucina italiana e della candidatura Unesco alla sua iscrizione nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare.

Diversi momenti saranno dedicati alla preparazione dei piatti tradizionali natalizi, con la partecipazione del pluripremiato chef internazionale Massimo Bottura, definito “genio creativo” dal New York Times e oggi ambasciatore delle Nazioni Unite per gli obiettivi mondiali di sviluppo sostenibile.

- Pubblicità -
Pubblicità