La chiave di Sara è il film stasera in tv su Iris domenica 26 marzo 2023. Il film è diretto da Gilles Paquet-Brenner e si ispira al romanzo omonimo scritto da Tatiana Rosnay. Kristin Scott Thomas e Mélusine Mayance sono le protagoniste. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS e Mediaset Infinity in streaming. Il film (Elle s’appelait Sarah in francese) è uscito al cinema nel 2010 e ha incassato 24,8 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 7,6 negli USA e 6,4 in Francia. In Italia il film è stato distribuito da Lucky Red e ha incassato 620 mila euro.
La Chiave di Sara, la trama
Qual è la trama del film La Chiave di Sara stasera? La protagonista è Julia Jarmond, una giornalista americana che si è trasferita in Francia, a Parigi, ormai venti anni fa. Adesso si sta occupando di un’inchiesta sui fatti dolorosi del Velodromo D’inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati nei campi di concentramento.
Avviata l’inchiesta, durante le indagini incontra Sara, una donna che nel 1942 aveva solo 10 anni e decide di raccontare la sua storia. Julia si interesserà così tanto alla sua storia, tanto da diventare un ossessione, perchè secondo lei c’è anche un collegamento con un mistero che riguarda la sua famiglia. Dopo 60 anni quindi due vite si incroceranno portando a galla un segreto che cambierà per sempre la vita della giornalista.
Il trailer italiano
Il Cast
- Kristin Scott Thomas: Julia Jarmond
- Mélusine Mayance: Sarah Starzynski
- Niels Arestrup: Jules Dufaure
- Dominique Frot: Genevieve Dufaure
- Aidan Quinn: William Rainsferd
- George Birt: Richard Rainsferd
- Joanna Merlin: sig.ra Rainsferd
- Frédéric Pierrot: Bertrand Tezac
- Michel Duchaussoy: Édouard Teza
- Natasha Mashkevich: la signora Starzynski
- Arben Bajraktaraj: il signor Starzynski
- Karina Hin: Zoe
Dove in streaming
Il film in onda stasera è in streaming su Now e Sky On demand. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity in diretta streaming nella sezione dedicata. Inoltre si può recuperare a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Apple Tv, google Play e You Tube.