Una Sardegna fredda, oscura e selvaggia fa da sfondo a La Coda del diavolo il film su Sky e NOW lunedì 25 novembre, uno Sky Exclusive prodotto da Vision e Groenlandia. Ma la Sardegna è lo scenario della fuga di Sante Moras, un uomo distrutto dalla vita e dal suo passato. Sante viene incastrato per un omicidio che non ha commesso. Insieme a una giornalista che non si ferma davanti alle apparenze, riuscirà a portare alla luce lo scenario ben più grande di loro che si nasconde dietro questo omicidio.
Sante Moras è interpretato da un insolito Luca Argentero che, come ha sottolineato più volte anche lui durante la presentazione del film, si trova tra le mani un personaggio cupo che non ridere mai l’esatto opposto di quello che è lui che ha costruito la carriera sul suo sorriso. Accanto a lui ci sono Francesco Acquaroli che è l’ispettore che indaga e Cristiana Dell’Anna che è la giornalista che segue il caso.
La coda del diavolo, la trama
Il film parte con una ragazza tenuta prigioniera da un uomo che riesce a fuggire portando all’arresto dell’uomo. Questo criminale finisce nel carcere dove lavora Sante Moras cui viene chiesto di monitorare quel detenuto a rischio. Ma proprio mentre è sotto il suo controllo l’uomo muore, viene ucciso.
Sante viene accusato di omicidio ma è stato incastrato e da innocente inizia a fuggire cercando di capire cosa si nasconda dietro quell’apparente caso di omicidio. Grazie all’aiuto di Fabiana Lai, una giornalista che segue il caso, scoprirà delle verità sconcertanti.
La Coda del diavolo è un piacevole e veloce intrattenimento per gli amanti del genere thriller, che mostra una Sardegna lontana da quella turistica, un’isola sospesa rispetto al solito perfetto contraltare di quella che è la vita sospesa di Sante.
Il cast
Sante Moras è Luca Argentero
Fabiana Lai è Cristiana Dell’Anna
L’ispettore Tommaso Lago è Francesco Aquaroli
La regia è di Domenico De Feudiis. Il film è scritto da Nicola Ravera Rafele e Gabriele Scarfone. E’ tratto dal romanzo di Maurizio Maggi (Longanesi & C.). La coda del diavolo è prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, ed è una produzione Groenlandia e Vision Distribution in collaborazione con Sky.