Torna l’appuntamento con La Confessione che dal NOVE si sposta su Rai 3 il sabato sera, provando a riempire lo spazio che fino a due anni fa era occupato da Massimo Gramellini (ora spostato su Rai 3) e che l’anno scorso era stato affidato a Serena Bortone. Nel programma La Confessione il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez intervisterà i personaggi del mondo dello spettacolo, dell’informazione o che per qualche motivo sono diventati rilevanti da notizie di attualità. L’appuntamento è alle 20.15 su Rai 3 e RaiPlay.
La Confessione gli ospiti del 18 gennaio
Ad aprire la puntata è il vicedirettore del Corriere della Sera, conduttore tv e scrittore Aldo Cazzullo, che ripercorrerà le tappe della sua carriera, senza però tralasciare alcuni aneddoti sugli esordi della sua carriera di giornalista. Dopo di lui, l’attore Lino Guanciale parlerà del suo impegno politico e sociale come ambasciatore per l’Unhcr, ma anche del suo percorso professionale, dagli esordi con Gigi Proietti, fino all’ultimo ruolo ne “Il conte di Montecristo”, in onda su Rai 1.
La puntata precedente
È il giallista per eccellenza Carlo Lucarelli il primo ospite di Peter Gomez a “La Confessione”, il programma di interviste senza filtri a personaggi della politica, dello spettacolo e del mondo della cultura e dello sport, che torna sabato 11 gennaio alle 20.15 su Rai 3. Lucarelli per dieci anni ha condotto “Blu notte – Misteri italiani”, un programma diventato cult come del resto i suoi numerosi romanzi, molti dei quali diventati film o serie di grande successo, podcast e trasmissioni radiofoniche.
Dopo di lui, Rosy Bindi – ex ministro della Sanità nel governo Prodi I, poi presidente del Pd dal 2009 al 2013 e presidente della Commissione parlamentare antimafia dal 2013 al 2018, oggi voce ascoltata e autorevole nel centrosinistra italiano – ripercorrerà i momenti salienti della sua vita privata e politica.