La Dama Velata stasera su Rai 1 con Lino Guanciale, le puntate domenica 28 agosto in replica
Per la prima serata di domenica 28 agosto 2022 Rai 1 propone la fiction in replica dal titolo La Dama Velata. É l’occasione giusta se non l’avete mai vista, considerando che la fiction è andata in onda nel 2015 sulla prima rete e vede Lino Guanciale e Miriam Leone protagonisti. L’appuntamento con la quinta serata e altre 2 puntate è per stasera alle 21:25 su Rai 1.
La Dama Velata è andata in onda per la prima volta nel 2015, e la prima e unica stagione è composta da 12 puntate (in onda in sei settimane in replica su Rai 1). Non è mai stata realizzata una seconda stagione. La fiction è diretta da Carmine Elia ed è stata girata in Trentino. La Dama Velata è anche già tutta in streaming su RaiPlay.
Le puntate di stasera domenica 28 agosto
1×09 Il seme della follia: Clara sospetta che Guido possa essere coinvolto nell’omicidio di Ludovico, ma vedendo il suo sincero dolore allontana ogni dubbio. Intanto la crisi agraria provoca le proteste dei contadini, ma a Matteo viene impedito di consultarsi con Clara.
1×10 Lettera d’addio: Clara è stata internata nella clinica per malati di mente. Quando capisce di essere stata avvelenata decide di fuggire. Nel tentativo di ritrovare Matteo perde i sensi e finisce nell’Adige. Tutti la ritengono morta suicida.
Il cast
- Miriam Leone: Contessa Clara Grandi in FossĂ
- Lino Guanciale: Conte Guido FossĂ
- Lucrezia Lante della Rovere: Adelaide
- Andrea Bosca: Cornelio Grandi
- Jaime OlĂas: Matteo Staineri/Matteo Grandi
- Luciano Virgilio: Conte Vittorio Grandi
- Mar Regueras: Matilde Grandi
- Juana Acosta: Baronessa Annabelle De Blemont
- Teresa Saponangelo: Maddalena
- Ăšrsula CorberĂł: Anita Staineri
- Aura Garrido: Cecile
- Paolo Mazzarelli: GĂ©rard
- Francesco Salvi: Giovanni Staineri
- Emma Orlandini: Aurora FossĂ
La trama de La Dama Velata
Clara, la figlia del noto conte Vittorio Grandi, viene cresciuta nelle campagne dai contadini della tenuta del padre a San Leonardo. Un giorno il padre decide di portarla con se a Trento visto che ha trovato un marito per lei, con l’obiettivo di avere così un erede maschio. La vita di Clara quindi cambia perfetta e si ritrova come se fosse in una prigione e subirĂ le pressioni della zia e del cugino Cornelio che vogliono l’ereditĂ .