La diseducazione di Cameron Post il film su Cielo stasera lunedì 27 giugno, trama e cast
Stasera Lunedì 27 giugno 2022 su Cielo all’interno del ciclo Pride andrà in onda il film La diseducazione di Cameron Post un film del 2018, diretto da Desiree Akhavan, tratto dall’omonimo romanzo di Emily Danforth, il film è stato presentato all’edizione 2018 del Festival del cinema di Roma.
Il film è uscito nel 2018, e ha incassato circa 1,4 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film non ha catturato l’interesse del pubblico, incassando solo 43,7 mila euro al botteghino.
La diseducazione di Cameron Post, la trama del film stasera in tv
La diseducazione di Cameron Post trama – Il film è ambientato in un paesino del Montana (USA) nel 1993. Quando viene sorpresa a baciare un’altra ragazza durante il ballo di fine anno, Cameron Post viene mandata dai genitori in un centro di riabilitazione cattolico conosciuto con il nome di “God’s Promise” (La promessa di Dio). Lì dovrebbe essere sottoposta a una terapia di conversione giudicata “miracolosa” per la “cura” dell’omosessualità.
Arrivata al centro, Cameron stringerà amicizia con gli altri ragazzi, mettendo in dubbio le tecniche utilizzate dalla struttura. Insieme a loro creerà un grosso gruppo che sarà capace di affermare con un pugno di ferro la propria identità.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, La diseducazione di Cameron Post è in live streaming su Cielo. Il film è nel catalogo di Mubi, inoltre a noleggio e/o acquisto su Chili, TimVision, Prime Video Store, Rakuten Tv, CG Digital, Apple.
Il trailer
Il Cast
- Chloë Grace Moretz: Cameron Post
- John Gallagher Jr.: Rev. Rick Marsh
- Sasha Lane: Jane Fonda
- Jennifer Ehle: dott.ssa Lydia Marsh
- Forrest Goodluck: Adam Red Eagle
- Marin Ireland: Bethany
- Owen Campbell: Mark
- Kerry Butler: Ruth Post
- Quinn Shephard: Coley Taylor
- Emily Skeggs: Erin