Venerdì 10 maggio 2024 su Rai 2 andrà in onda il film La donna per me, una commedia romantica scritta e diretta da Marco Martani, già sceneggiatore di commedie brillanti come Ex, Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi, La mafia uccide solo d’estate, Se Dio vuole, e tante altre. Il film ha avuto una breve uscita speciale di 3 giorni al cinema prima di approdare su Sky nel 2022.
Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky Cinema, il film segna il debutto cinematografico di Francesco Gabbani, cantautore e vincitore del Festival di Sanremo nel 2016 (nuove proposte) e nel 2017 (big), che ha già nel suo bagaglio qualche esperienza televisiva. Ha infatti scritto il singolo Spazio Tempo per la serie televisiva Rai Un Professore e ha condotto nell’aprile 2022 Ci vuole un fiore, con Francesca Fialdini. Il film è disponibile on demand fin dal mattino.
La donna per me, la trama
La donna per me trama – Il matrimonio è una scelta importante. Alcuni direbbero addirittura la più importante di una vita intera. Cosa succederebbe dunque se, prima di prenderla, ci si potesse togliere i dubbi? Sapere come sarebbe andata senza l’altra persona? Andrea non lo sa, ma sarà presto messo nella condizione di rispondere a queste domande. A trent’anni e sta per sposare Laura. I due ragazzi si sono conosciuti, come spesso accade, all’università e hanno costruito una vita insieme. Manca solo il matrimonio.
Andrea, però, pare avere qualche dubbio di troppo. Una forza esterna misteriosa è pronta ad aiutarlo. Ogni giorno si sveglierà in universi paralleli diversi, in vite diverse che rispondono tutte alla stessa domanda: cosa sarebbe successo se Laura non fosse mai stata la sua compagna? La sua vita avrebbe potuto prendere mille declinazioni: ma è davvero quello che vuole? Riuscirà a rompere l’incantesimo e a sposare, finalmente, la bella Laura, che nonostante tutto gli manca sempre di più?
Il cast
- Andrea Arcangeli è Andrea
- Alessandra Mastronardi è Laura
- Francesco Gabbani
- Stefano Fresi
- Eduardo Scarpetta
- Cristiano Caccamo
Dove lo trovo in streaming
Potete guardare il film La Donna Per Me in live streaming su RaiPlay ed è acquistabile su Google Play Movies, Amazon Video, Apple TV.